Azione Universitaria contro il fidanzato della Pezzopane

“Un paese sperduto inesistente sulla cartina geografica": così Simone Coccia Colaiuta aveva denigrato Tagliacozzo su facebook

Azione Universitaria contro il fidanzato della Pezzopane

COLAIUTA SE N'E' USCITO UN PO' DI COCCIA. Ironizzare sulla figura di Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista-tronista di Uomini e Donne, fidanzato ufficiale della senatrice Stefania Pezzopane, non ci piace. Però - e di però ce ne sono sempre a pacchi - quando si tocca il nostro povero Abruzzo, già martoriato dalle performance video del senatore più famoso d'Italia "Mr. Fatti li Caxxi tua" Antonio Razzi, un pò di nervoso ci viene. Perchè bisogna sempre farci del male? Che senso ha rispolverare campanilismi e antichi odi di una regione così piccola e che, soprattutto, conta davvero poco. Tornando a bomba, stavolta, non è toccato a noi di Abruzzo Independent ristabilire il senso e la normale logica delle cose, ma agli studenti di Azione Universitaria. "Come rappresentanti degli studenti - spiegano quelli di Azione Universitaria - ci teniamo a prendere la parte dei nostri amici di Tagliacozzo che hanno ricevuto un'offesa senza precedenti. L’Aquila è il capoluogo di una provincia che trova la sua forza nei numerosi comuni medio-piccoli che popolano il territorio e, soprattutto, molti degli studenti residenti scelgono il nostro Ateneo come meta per terminare gli studi. Sarebbe il caso che, prima di offendere i nostri colleghi, si faccia caso a quanto siano importanti questi studenti per L’Aquila, in particolare da dopo il terremoto".  Colaiuta aveva infatti definito Tagliacozzo, durante un vibrante scambio di messaggi su facebook con una ragazza marsicana, "un luogo sperduto inesistente sulla cartina geografica". Tagliacozzo, ovviamente, non è solo un borgo bellissimo (fa parte del Club esclusivo dei Borghi Più Belli d'Italia) ma può vantare anche una storia millenaria come L'Aquila. Il territorio di Tagliacozzo, infatti, era stato abitato nell’antichità prima dagli Equi poi dai Marsi, fiero popolo mai conquistato e grande combattente.

Sotto il debutto da cantante rap del Colaiuta il quale ha dichiarato che donerà il ricavato di "Numero Zero" in beneficenza. Sperando, sempre a fin di bene, che qualche ricavato ci sia e che questa brutta pagina (quella di cui sopra) possa essere subito archiviata magari proprio con una bella donazione al Comune di Tagliacosso o ad una associazione del territorio.

 

Redazione Independent