Axelero e la digital economy dell'Abruzzo

Lo stato di digitalizzazione delle aziende italiane è ancora distante da quelli che sono gli standard internazionali. L'obiettivo è aumentare l'efficienza e attrarre nuova clientela

Axelero e la digital economy dell'Abruzzo

AXELERO E LA DIGITAL ECONOMY DELL'ABRUZZO. Lo stato di digitalizzazione delle aziende italiane è ancora distante da quelli che sono gli standard internazionali, ma l’obiettivo nei prossimi anni è quello di aiutare le aziende ad orientarsi nella giusta direzione, ed intraprendere la strada della digitalizzazione così da aumentare l’efficienza, intensificare le collaborazioni e attrarre nuova clientela. In questo particolare scenario si inseriscono le recensioni e le opinioni della nota digital company axelero, azienda con sede a Milano che aiuta le piccole e medie imprese italiane nel percorso di ingresso nel mondo digitale, azione volta alla semplificazione dei processi produttivi attraverso l’utilizzo di differenti soluzioni, come lo sviluppo di risorse web dedicate ai più diversi settori merceologici e di servizi, interessante ad esempio il sito di axelero specifico per le officine meccaniche.

 h2>axelero recensioni sull’espansione digitale delle imprese</h2>

axelero recensioni sull’espansione digitale delle imprese

 

Una delle tappe obbligatorie per quel che concerne le PMI italiane è quella di puntare sull’utilizzo dei big data, sulle potenzialità dell’e-commerce e sulla costante contaminazione con le startup. Questa anche l’opinione degli specialisti di axelero, secondo cui nei prossimi anni sarà necessaria la formazione di risorse umane dedicate e preparate ad affrontare questa particolare sfida.

 

L’Italia rappresenta un paese con una forte spinta all’economia digitale, ma che attualmente ha difficoltà a creare le competenze necessarie per supportarla, manca una strategia di lungo periodo in grado di coinvolgere l’intero sistema formativo, e le aziende, verso un unico percorso di trasformazione digitale. A riguardo, un dato evidente è offerto dalle recensioni e dai numeri, ogni anno un aumento del 26% per quel che concerne le richiesta delle nuove professioni ICT, come quelle dei Business Analyst o gli specialisti dei big data.

 

Secondo l’opinione degli esperti del settore, entro il prossimo anno andranno a crearsi 85000 nuovi posti di lavoro che però necessitano di specializzazione, posizioni che richiedono il 62% di laureati ed il 38% di diplomati. Una sfida importante per tutto il territorio Italiano, ma soprattutto per l’Abruzzo, che dovrà farsi trovare pronto. La regione è da tempo impegnata nell’obiettivo di colmare il divario digitale presente nelle aree interne, attraverso la diffusione delle fibra ottica e quindi la creazione di vere e proprie autostrade digitali, che renderanno più semplice il lavoro delle numerose PMI presenti nel territorio.

h2>axelero recensioni sull’espansione digitale delle imprese</h2>

Soluzioni software per la digitalizzazione: l’opinione di axelero


Una soluzione intelligente è rappresentata anche dalle nuove soluzioni software per la gestione intelligente dei servizi digitali, che fanno la loro comparsa oggi sul mercato, piattaforme CRM come MySuite di axelero che permettono di gestire il marketing multicanale, un progetto pensato per le piccole e medie imprese che vogliono crescere con le proprie gambe, ed allo stesso tempo garantire un rapporto continuo e costante con i propri clienti, e che ottiene ottime recensioni da chi già lo utilizza. Proprio in Abruzzo i dati confermano un efficace consolidamento ed una costante crescita delle aziende che scelgono il web per proporre i propri prodotti. Per quel che riguarda la regione, ed in particolare la provincia di Pescara, è sempre più elevato il numero di aziende che decido di passare al mondo dell’e-commerce con la creazione di particolari market-place.

A fare da padrone in questo importante settore c’è sicuramente il comparto enogastronomico, grazie anche alla quantità di prodotti tipici a disposizione, che offrono la possibilità di gestire in maniera adeguata un’attività online, un settore che axelero ritiene l’ideale rampa di lancio per promuovere l’economia abruzzese sul web. Leggendo le recensioni si denota che non mancano infatti aziende digitali che si occupano delle diffusione di realtà immobiliari e di produzioni artigianali.

 

La regione, ed in particolare la città dell’Aquila sono, secondo l’opinione di tutti i tecnici del settore, una vera eccellenza Italiana anche per quel che riguarda lo sviluppo dell’industria 4.0. Infatti proprio presso la città nascerà presto un centro per lo sviluppo delle nuove tecnologie, uno studio dedicato al mondo delle autovetture con lo scopo di ridurre i rischi causati dal guidatore, attraverso un sistema centralizzato di controllo che gestisce in maniera automatica tutte le impostazioni della vettura. Ad aggiungersi anche importanti lavori sulla geolocalizzazione, sulle comunicazioni 5G e sulle nuove tecnologie wireless.

Un territorio dalle dimensioni ridotte che però si pone in cima alle regioni Italiane per quel che consiste lo sviluppo della digital economy, un momento decisivo per la regione Abruzzo, pronta a rispondere alla chiamata della digitalizzazione, lavorando su quell’importante tessuto economico composto dalle piccole e medie imprese che sostiene con successo l’economia locale.

Redazione Independent