Aveva 24 Kg. di cocaina "perla": arrestata ex delegata G8

Federica Gagliardi (31) era nella delegazione italiana che accompagnava l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

SEQUESTRATI CIRCA 24 KG DI COCAINA PROVENIENTI DAL VENEZUELA. I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, unitamente ai colleghi del Gruppo di Fiumicino, nell’ambito di un vasto dispositivo di controllo a contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a sequestro presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma circa 24 kg di cocaina,  traendo in arresto - in flagranza di reato - una donna di nazionalità italiana: Federica Gagliardi, 31 anni, originaria della provincia di Roma.

L’ingente quantità di sostanza stupefacente era trasportata all’interno di due bagagli “a mano” in possesso della predetta persona, un trolley e uno zainetto, nel cui interno sono stati rinvenuti, rispettivamente, 12 e 9 panetti confezionati con nastro  adesivo e cellophane.

Il corriere è stato individuato, in particolare, nell’ambito delle ispezioni eseguite dai Finanzieri operanti in relazione ai bagagli dei passeggeri del volo di linea Alitalia proveniente da Caracas (Venezuela), giunto nella tarda mattinata odierna presso lo scalo capitolino, notoriamente “a rischio” per le importazioni clandestine della specie.

La sostanza è risultata - a un primo, speditivo esame - di ottima qualità.

Dalle prime risultanze delle attività investigative avviate nell’immediatezza dei fatti, la droga sequestrata sarebbe stata destinata ad alimentare le piazze di spaccio romane e campane.

La persona tratta in arresto è stata associata presso il carcere di Civitavecchia, a disposizione della locale Procura della Repubblica

Redazione Independent