“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Assalto portavalori. Foggiano incastrato dal Dna
Lo scorso 14 dicembre una banda scatenò il caos sull'A14. Decisivo il ritrovamento di un passamontagna e guanti
VASTO. ARRESTATO QUINTO UOMO PER RAPINA A PORTAVALORI. Un rapinatore pugliese di 36 anni, Matteo Morra, residente a Cerignola (Foggia) è finito in carcere con l'accusa di aver partecipato all'assalto al portavalori della società Aquila, avvenuto lo scorso 14 dicembre tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud dell'A14 durante la quale tre veicoli vennero dati alle fiamme. In quell'occasione i banditi si diedero alla fuga a piedi nei campi e riuscirono a far perdere le tracce. Il bottino della rapin, che fruttò circa 500mila euro, non è mai stato trovato.
DECISIVO IL LAVORO DEI RIS. E' stato il Ris di Roma, che ha isolato il Dna dell'uomo da un passamontagna e da un paio di guanti, utilizzati dal Morra durante l'assalto, ad incastrarlo. Durante le indagini, coordinate dalla Procura di Vasto, sono stati disposti pedinamenti ed intercettazioni (telefoniche ed ambientali) del presunto autore e dei suoi famigliari.
Redazione Independent