Assalto Postamat. Aperto sportello extra in via Passolanciano

La decisione di Poste Italiane per fare fronte alle esigenze dei clienti dell’ufficio di via Di Sotto inagibile a causa dell’esplosivo utilizzato per rubare

Assalto Postamat. Aperto sportello extra in via Passolanciano

seguito dell’evento criminoso che ha reso indisponibile l’ufficio postale di Pescara 12 in via di Sotto 135, Poste Italiane comunica che a partire da mercoledì prossimo (21 maggio) sarà attivato uno sportello dedicato nella sede di Pescara 5 in via di Passolanciano 75, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Presso la postazione, interamente dedicata ai clienti di via di Sotto, sarà possibile ritirare pacchi e invii postali a firma (raccomandate, atti giudiziari, etc.) non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni eseguibili esclusivamente presso l’ufficio di radicamento.

Si ricorda che la sede di via Passolanciano è comunque disponibile per tutte le operazioni postali in “circolarità” con il normale orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.05. A disposizione dei cittadini anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro e per tutte le operazioni disponibili, compreso il pagamento dei bollettini.

Si ricorda che a Pescara sono presenti complessivamente 13 uffici postali dei quali 8 aperti con orario continuato fino alle 19.05.

Sempre disponibili anche tutti i canali complementari come  l’App Poste Italiane e il sito www.poste.it, con i quali è possibile effettuare “da remoto” molti dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, come ad esempio, pagare varie tipologie di bollettini postali (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.

L’Azienda informa infine di aver già effettuato i primi sopralluoghi tecnici per la valutazione degli ingenti danni e le conseguenti attività finalizzate all’esecuzione degli interventi di ristrutturazione necessari per la riapertura dell’ufficio postale di via di Sotto.