Arrestato con 12mila euro

Quartiere Fontanelle - In manette Italo Forchetti, 50anni, di Chieti. I carabinieri lo sorprendono mentre cede marijuana

Arrestato con 12mila euro

ARRESTO A FONTANELLE - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, Italo Forchetti, 50 anni, già noto per fatti di giustizia, di Chieti.

100 GRAMMI DI MARIJUANA - I Militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel quartiere “Fontanelle”, hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva, nei pressi di via Tiburtina ad un giovane tossicodipendente, un involucro contenente una dose di cocaina. i Carabinieri hanno immediatamente perquisito lo spacciatore e la sua auto, parcheggiata nei pressi del luogo del controllo, rinvenendovi all’interno una busta in cellophane contenente 100 grammi di marijuana.

PERQUISIZIONE DOMICILIARE - L’attività è stata poi estese estesa all’abitazione, all’interno della quale sono state rinvenuti e sequestrati ulteriori 400 grammidi marijuana, 250 grammidi semi di canapa indiana, 10 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed oltre 12.000 euro in banconote di piccolo e medio taglio, verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Independent