Ancora droga, armi e soldi sequestrati ad un pescarese

Il capoluogo adriatico si conferma una piazza di spaccio di rilievo. La polizia arresta un 43enne nel quartiere Rancitelli

Ancora droga, armi e soldi sequestrati ad un pescarese

Ancora droga, armi e soldi sequestrati ad un pescarese. Ancora una volta è il quartiere Rancitelli di Pescara a confermarsi come la principale “piazza di spaccio” del capoluogo adriatico. Stavolta, infatti, la Squadra Mobile ha arrestato un 43enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In un garage adibito ad abitazione l’uomo aveva 28 grammi di cocaina, 230 grammi di hashish, 34 grammi di eroina, metadone, un bilancino, un verificatore per banconote false e svariati coltelli nonché una pistola giocattolo.

“I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì - spiegano dalla Questura - quando gli Agenti, nel corso del servizio di controllo del territorio e nell’ambito del contrasto al fenomeno del traffico di droga, hanno controllato due persone nel quartiere Rancitelli che sostavano sul ciglio della strada a bordo di uno scooter. Uno dei due era molto agitato e dopo la richiesta di fornire le proprie generalità e di esibire i documenti, si è mostrato poco collaborativo. A quel punto gli operatori della Squadra Volante hanno eseguito la perquisizione personale trovando addosso al 43 enne, celata all’interno di un pacchetto di sigarette, un involucro di cellophane contenente cocaina. Inoltre, nelle tasche è stato rinvenuto un coltello a serramanico intriso di sostanza stupefacente. Alla richiesta degli agenti circa l’ubicazione della propria abitazione, l’uomo ha dichiarato di dormire in strada, ma l’informazione non ha convinto gli operatori che con ulteriori ed immediati approfondimenti hanno individuato il garage che il 43enne stava usando come domicilio e che era chiuso da un lucchetto che gli operatori di polizia riuscivano ad aprire a mezzo delle chiavi trovare in suo possesso. Nel garage, dopo la perquisizione, veniva rinvenuto stupefacente ed altro materiale. Il soggetto è stato quindi condotto in Questura e, previo avviso al Sostituto Procuratore di turno, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.