«Abili lezioni di economia comunale dal centrodestra? MAI!»

Tutto lo sdegno dell'assessore al Bilancio Bruna Sammassimo in risposta a Testa (NCD), Pescara Futura e Forza Italia. Il Comune di Pescara è quasi al dissesto

«Abili lezioni di economia comunale dal centrodestra? MAI!»

LEZIONI DI ECONOMIA DAL CENTRODESTRA? MAI PER LA SAMMASSIMO. “Dopo il danno di aver provocato la disastrosa situazioneeconomico-finanziaria in cui versa oggi il Comune di Pescara per la prima volta nella sua storia, anche la beffa di proporsi come “abili”
suggeritori di politiche economiche e finanziarie alla vigilia della catastrofe. Ci dispiace, ma siamo restii a prendere lezioni di politica amministrativa da chi negli ultimi cinque anni ha dato prova di ben altre doti a riguardo". E' il commento shoccato dell'assessore al Bilancio del Comune di Pescara Bruna Sammassimo in risposta alle lezioni di pubblica amministrazione ed economia comunale offerti dall'opposizione.

COSA FACEVANO PRIMA? Secondo la Sammassimo la minoranza di centrodestra ha studiato bene tutto ciò che l'Amministrazione Alessandrini ha messo nero su bianco nel Documento unico di programmazione approvato dalla Giunta e presentato in Consiglio Comunale e consultabile online. "Peccato però - specifica l'assessore - che costoro abbiano appreso solo ora cose che potevano fare quando erano classe dirigente. Se le avessero studiate prima avrebbero potuto persino evitare di portare la città al predissesto". E, poi: "Se proprio non possono fare a meno di dare risposte, in questo momento storico: spiegassero allora alla città come sono riusciti a produrre un disavanzo di 4.200.000 di euro nel 2013,  o perché l'ex Amministrazione Mascia è ricorsa per la prima volta nella storia del Comune ad anticipazioni di cassa per quasi 30 milioni di euro,  o anche perché i residui attivi e passivi del Comune oggi rappresentano un macigno sulla stabilità economica dell'Ente,  o, infine, perché non hanno mai risposto alle richieste di spiegazioni che ripetutamente il centrosinistra ha inoltrato in Consiglio durante gli ultimi mesi di mandato dell'Amministrazione di centrodestra."  

 

Redazione Independent