A Pescara la raccolta delle firme per l’Altra Europa con Tsipras

Domenica si firma in Piazza Primo maggio (Nave di Cascella) per un nuovo modello europeo. L'obiettivo è superare le 150mila firme entro il 15 aprile

A Pescara la raccolta delle firme per l’Altra Europa con Tsipras

LISTA TSIPRAS: A PESCARA LA RACCOLTA FIRME PER LE EUROPEE. Dopo la straordinaria attivazione della raccolta firme della scorsa settimana che ha portato a 43mila le firme raccolte dall’Altra Europa con Tsipras a livello nazionale, cominciano anche a Pescara i banchetti per la raccolta. L’obiettivo è infatti quello di superare quota 150mila entro il 15 di aprile, data ultima per la presentazione delle liste.

Il sogno di un’Altra Europa è contagioso e si contano a decine i nuovi comitati che stanno nascendo sui territori. L’entusiasmo e la forte mobilitazione di attivisti e cittadini rendono evidente l’attenzione che si sta sviluppando attorno alla lista l’Altra Europa con Tsipras e testimoniano che la novità rappresentata dalla lista trova un riscontro reale nelle persone. Il buon risultato delle firme raccolte la settimana scorsa non può però far diminuire gli sforzi per il raggiungimento del fondamentale risultato delle 150mila firme.

A differenza dei partiti già presenti in Parlamento, per partecipare alle elezioni la lista «L’Altra Europa con Tsipras» deve raccogliere in un mese 150.000 firme, di cui almeno 3000 in ogni regione, anche le più piccole.

Il comitato di Pescara invita cittadini e cittadine a firmare per la presentazione della lista domenica 23 marzo in Piazza Primo Maggio a Pescara (ore 10,30-13 e 15,30-19).

Redazione Independent