A Pescara la quinta edizione dell’Abruzzo Pride 2024

Gli organizzatori annunciano la data ufficiale: l’evento dalla Pride Week alla Marcia finale si svolgerà il 29 giugno 2024

A Pescara la quinta edizione dell’Abruzzo Pride 2024

Cinque anni fa, il viaggio di orgoglio e celebrazione ha avuto inizio proprio qui, tra le strade di Pescara, e con entusiasmo torneremo lì dove tutto è iniziato per una ancora più memorabile Edizione.

L’Abruzzo Pride, così come è stato fin dall’inizio, è costituito da un movimento sempre più territoriale e con forza dal basso. Sin dal 2020, ha abbracciato un approccio inclusivo e ha rifiutato il concetto, spesso presente in altri Pride nazionali, inerente la presenza delle cosiddette “Madrine” o “Padrini” della manifestazione, poiché consideriamo il Pride appartenente all’intera comunità: tutte e tutti noi siamo tali in egual misura.  Questa filosofia incentrata sulla partecipazione collettiva rimane al centro delle nostre azioni.

Con il nostro processo creativo e aperto, l'Abruzzo Pride ha ottenuto un notevole successo l'anno scorso, con oltre 100 adesioni provenienti da ogni realtà. Ciò dimostra quanto sia importante coinvolgere attivamente la comunità nel plasmare l’intero evento, dalla Pride Week alla Marcia finale. Continueremo a percorrere questa strada per rendere il Pride 2024 un evento ancora più forte, gentile e orgoglioso. 

Invitiamo la cittadinanza ad unirsi in questo entusiasmante viaggio e a contribuire a rendere l'Abruzzo Pride 2024 un evento indimenticabile. Ulteriori aggiornamenti per partecipare a questa celebrazione straordinaria
verranno diramati attraverso i nostri canali social ufficiali e il nostro sito www.abruzzopride.it

 

Coordinamento Abruzzo Pride