A Francavilla al Mare arriva la Tv che t'informa su quello che c'è

Iniziativa dello Studio Boomerang. Pesce: Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dagli operatori

A Francavilla al Mare arriva la Tv che t'informa su quello che c'è

FRANCAVILLA, TURISMO: CANALE DI INFORMAZIONE TURISTICA E PUBBLICA UTILITA’. Presentato questa mattina il Canale Francavilla Turismo, canale Tv a circuito chiuso che svolge la fondamentale funzione di accogliere, informare, indirizzare e consigliare residenti e visitatori. 

Gli utenti di Francavilla Turismo accedono a servizi ed informazioni dettagliate su pubblici servizi, ricettività, trasporti, ristorazione, risorse storico-artistiche, itinerari turistici, eventi e manifestazioni, sport e tempo libero.

Francavilla Turismo non è un semplice canale di informazione, è un progetto di condivisione, un contenitore di informazioni, idee e servizi. Un progetto accolto con entusiasmo da tutti gli attori del commercio e del turismo del territorio di Francavilla al Mare. amministrazione comunale, balneatori, albergatori, commercianti, insieme per offrire un servizio migliore ed alternativo, mezzo di rilancio del turismo balneare di Francavilla al Mare.

DIFFUSIONE. Oltre 20.000 utenti giornalieriAttualmente Francavilla Turismo conta 25 postazioni tv: 1 postazione IAT Piazza Sirena, 1 postazione IAT Piazza Asterope, 2 postazioni Hotel (Francavilla Hotels), 2 postazioni Bar, 20 postazioni Stabilimenti balneari (Associazione ITF). Le tv saranno posizionate in luoghi strategici e ben visibili. Il progetto sarà operativo dal 1° giugno al 31 agosto, dalle 9.00 alle 22.00 .

CONTENUTI DEL PALINSESTO. Il Canale Francavilla Turismo offre informazioni di pubblica utilità, programmazione eventi, meteo, oroscopo, la storia di Francavilla al Mare, luoghi di interesse, proposte escursione, attività nel tempo libero, informazioni sulla raccolta differenziata, rubriche culinarie e sportive.

Sono intervenuti:
Andrea Di Peco (Assessore al Turismo Francavilla al Mare)
Gianluca Pesce (Agenzia di comunicazione Studio Boomerang)
Mauro Cioffi (Presidente Associazione balneatori ITF)

Andrea Di Peco (Assessore Turismo Francavilla al Mare)
“Ho compreso da subito le grandi potenzialità del mezzo ed abbiamo dato il nostro consenso e supporto al progetto. Residenti e turisti di Francavilla al Mare scopriranno un mezzo estremamente utile, siamo felici di poter offrire loro questo servizio. Abbiamo la possibilità di comunicare rapidamente con i nostri cittadini: comunicazioni di servizio e appuntamenti per il tempo libero”.

Gianluca Pesce (Studio Boomerang)
“ Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo da tutti i principali attori del commercio e del turismo di Francavilla al Mare. Dobbiamo ringraziare il Comune di Francavilla al Mare che si è mostrato disponibilissimo a collaborare; l’Associazione ITF e il Presidente Mauro Cioffi, che ormai da anni lavorano costantemente per migliorare la qualità dei servizi turistici della città di Francavilla al Mare; l’Associazione Francavilla Hotels e l’Associazione Commercianti Asterope che si sono resi disponibili al dialogo e con i quali siamo vicini ad un accordo; l’Ufficio IAT di Francavilla al Mare che oggi ci ha ospitati e che ci fornisce informazioni sul territorio per la pianificazione del palinsesto televisivo. Francavilla Turismo è un contenitore di informazioni, idee e servizi a disposizione di tutti.”

Mauro Cioffi (Associazione ITF) "Siamo contenti di poter offrire tale servizio sulle nostre spiagge. L'Associazione ITF ormai da anni lavora alla promozione del territorio. Il nostro obiettivo è quello di migliorare l'offerta ricettiva di Francavilla al Mare, lo facciamo tramite servizi innovativi, manifestazioni e una cultura dell'ospitalità".

Redazione Independent