Zeman contro i barbari

Il Delfino alla conquista del Nord: "Quello che facciamo in vita riecheggia nei secoli". Ore 15 diretta web con Errichi

Zeman contro i barbari

CONTRO L'AFRICANO MAAH - All'andata furono guai: quel "ragazzaccio abbronzato" del Cittadella, Robert Maah, ci fece vedere i "Campi Elisi" con la sua corsa da fiera africana. La battaglia non fu bellissima: le legioni biancazzurre costrette a ripiegare, a soffrire come non mai, snaturando la natura volitiva ed avvolgente. "Audax Fortune Iuvat": ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci. Sconfiggemmo i "barbari": Pescara 1 Cittadella. Incominciò un sogno che dura ancora.

LA STORIA SI RIPETE - Oggi, alle 15, al Tombolato di Cittadella la storia si ripete. Colui che ci chiama all'impresa è il nostro amato Zdenek "Decimo Meridio" Zeman, generale delle legioni biancazzurre di Pescara. Ci grida di stare all'erta, di essere pronti alla battaglia, per conquistare la vittoria contro i  feroci "barbari", comandati da Foscarini. "Quello che facciamo in vita riecheggerà nei secoli", è il pensiero fisso di colui che pensa di non essere secondo a nessuno. Nemmeno al potente Torino.

LE FORMAZIONI E LA CLASSIFICA -  Per la battaglia di Cittadella Zeman "Decimo Meridio" sembra intenzionato a schierare lo stesso 11 che ha schiantato la Juve Stabia con Anania in porta, solita difesa a quattro (Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano), confermato il tridente di centrocampo con Nielsen, Verratti, Cascione e l'attacco dei fenomeni Sansovini, Immobile, Insigne. Pronto in panca il Moussa Kone, ma anche quel ragzzino veloce, che è Marco Martin.

Oggi la Classifica di Serie B Torino 59; Pescara 58; Sassuolo 55; Verona 54; Padova 49 Varese48; Brescia 45; Reggina e Sampdoria 43; Bari (-2) 40; JuveStabia (-4), Cittadella e Grosseto 37; Modena 32; Livorno 31;Crotone (-1) e Vicenza 29; Gubbio 26; Empoli e Albinoleffe 25;Ascoli (-7) 24; Nocerina 19.

Sarà in terra straniera, per tutti noi, con la legione biancazzurra, il nostro inviato Fernando "El Magico" Errichi.

Romanzo