Vela. Ricci si supera nell'Optmist

A Follonica l’atleta ortonese si è piazzato 31° tra i 160 migliori juniores d’Italia. Gli obiettivi della Lega Navale

Vela. Ricci si supera nell'Optmist

VELA. L'ATLETA ORTONESE PUNTA AGLI EUROPEI E MONDIALI. Uno straordinario traguardo per il team pescarese della Lega Navale Italiana. Mattia Ricci, classe 1998, è l’unico velista tra Abruzzo e Molise (IX zona) ad essersi qualificato per la seconda selezione nazionale di Europei e Mondiali nella classe Optimist, categoria Juniores. La prima selezione si è svolta a Follonica (Grosseto) dal 25 al 28 aprile. All’evento erano presenti 160 Optimist Juniores, selezionati come i migliori d’Italia. Per accedere Ricci ha superato la selezione interzonale di Senigallia, svoltasi tra gli agonisti Optimist Juniores dell'Adriatico centro-settentrionale, dal 15 e al 17 marzo.

Ad accompagnare il velista quattordicenne c’era Roberto Lachi, istruttore nazionale FIV di II livello e ufficiale di regata, nonché direttore sportivo della Lega Navale Italiana.

La seconda selezione si svolgerà sul Lago di Garda, ad Arco (Trento), dal 30 maggio al 2 giugno. Nel corso della regata saranno selezionati cinque velisti Optimist Juniores per il Mondiale a Riva del Garda e sette per l'Europeo in Ungheria

Redazione Independent