The Dark Side of the Moon

Sabato al Teatro dell'Aquila il concerto in memoria di Giannangeli. L'Officina Musicale si esibirà con i Pink Floyd

The Dark Side of the Moon

UNA BELLA INIZIATIVA - Sabato a L'Aquila si terrà presso il Ridotto del Teatro Comunale  una manifestazione in memoria di Alberto Giannangeli, prematuramente scomparso qualche anno fa in un incidente d'auto. Il programma della serata  prevede la partecipazione dell'Officina Musicale, ensemble fondato dall'Avvocato Nino Carloni, e diretto sin dalla fondazione da Orazio Tuccella, nella prima esecuzione assoluta della trascrizione per orchestra da camera dell'Album dei Pink Floyd "The Dark Side of The Moon".

IN MEMORIA DI GIANNANGELI - I partecipanti, tutti legati ad Alberto da solida amicizia, desiderano in questo modo rendere omaggio all'attività di mecenate da lui svolta in passato. La stessa trascrizione dell'opera dei Pink Floyd in programma fu commissionata da Alberto per essere eseguita dall'Officina Musicale. Anche l'attività del gruppo " Meticcio Europeo"è stata da lui stesso concretamente sostenuta per anni. Sono quindi l'affetto e la gratitudine verso questa persona che accomunano i partecipanti e danno senso alla manifestazione.

PROGRAMMA - Il programma dell'evento a L'Aquila, presso il Ridotto del Teatro Comunale, domenica 29 gennaio 2012, con inizio alle ore 18.00, si divide in due parti. La prima, con "Meticcio Europeo" . Mentre la seconda parte prevede l'esibizione di Officina Musicale, direttore Orazio Tuccella per "The Dark Side of The Moon" (Pink Floyd), trascrizione per 16 strumenti, commissionata da Alberto Giannangeli e Oscar Cicchetti a Mark Hamlyn per l'Officina Musicale
  

Red. Independent

giovedì 26 gennaio 2012, 14:30

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pink floyd
the dark side of the moon
meticcio europeo
orazio tuccella
alberto giannangeli
l'aquila
oscar cicchetti
mark hamlyn
teatro comunale
Cerca nel sito