Serie B. Le "profezie" dell'agente Grappasonno per vincere

Nel mirino dell'esperto di mercato abruzzese le partite della serie cadetta: segui i suoi consigli e gioca responsabilmente

Serie B. Le "profezie" dell'agente Grappasonno per vincere

AVELLINO – SPEZIA L'Avellino nelle prime due partite viene dalla vittoria in casa con la Pro Vercelli nella prima di campionato e dalla sconfitta sul campo del Cittadella per 3 – 1; entrambe le compagini vogliono fare bottino pieno, anche se, il Partenio di Avellino sarà il dodicesimo uomo in più da superare per Lo Spezia. La squadra di casa scenderà in campo con 3-5-2 con il solito Castaldo, marcatore degli unici due gol dei biancoverdi, che avrà il compito di finalizzare le manovre offensive. Lo Spezia, invece, vuole coltivare il sogno Serie A. La squadra guidata da Bjelica viene dallo sconfitta di Varese per 2 a 1 e la vittoria in casa contro il Frosinone con il medesimo risultato. 4-4-2 per la Lo Spezia ed il compito di finalizzare le manovre offensive sarà affidato a Catellani ed Ebagua. PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.44)

CROTONE – CARPI Il Crotone viene da 2 risultati negativi: sconfitta in casa per 2 a 0 contro la Ternana nella prima di campionato e sconfitta a Latina per 1 a 0 e la casella dei gol fatti è ancora ferma a 0. La squadra calabrese vuole rifarsi tra le mura amiche e Mister Draghi ha optato per un 4-3-3 che vedrà il centrocampo formato da Maiello, Minotti e Dezi e l'attacco a 3 composto da Ciano, Beleck e De Giorgio. Il Carpi ha iniziato il campionato con un ottimo rendimento, 4 punti su 6 disponibili, iniziato con il pareggio per 1 a 1 al Picchi di Livorno e proseguito con il successo per 4 a 2 in casa contro il Varese. Mister Castori scenderà in campo con il 4-3-3 che vedrà Kelava tra i pali, difesa a 4 composta da Struna, Poli, Romagnoli, Gagliolo , centrocampo formato da Porcari, Lollo e Bianco e tridente con Inglese, Mbakogu e Embalo. PRONOSTICO: GOL (1.83)

FROSINONE - BARI Il Frosinone viene da una sconfitta ed una vittoria con 2 gol all'attivo e 2 al passivo. Al Matusa di Frosinone ci sono tutte le carte in regola per assistere ad un big match, il Frosinone ha mantenuto il blocco che ha permesso la cavalcata verso la Serie B e mister Stellone scenderà in campo con un 4-4-2. Il Bari invece, dopo aver ritrovato le giuste motivazioni, è una delle favorite ad approdare nella massima competizione. Il cambio di proprietà ha portato entusiasmo intorno alla squadra che farà di tutto per raggiungere l'obiettivo promozione. Il Bari di Mangia giocherà con il 4-2-3-1: Galano, Stoian e Stevanovic dietro l'unica punta Rozzi. PRONOSTICO: 2 (2.85)

VARESE - VIRTUS LANCIANO Al Franco Ossola la terza giornata di Serie B mette di fronte Varese e Lanciano. I padroni di casa vengono da una vittoria in casa contro Lo Spezia ed una sconfitta, la scorsa settimana, sul campo del Carpi per 4 a 2. Il Lanciano ha avuto un inizio di campionato scoppiettante ritrovandosi al secondo posto con 4 punti. La compagine lancianese ha un bel gioco ed i risultati parlano chiaro: pareggio per 3 a 3 a Catania e vittoria per 2 a 0 conto il Mondena al Guido Biondi. Per quanto riguarda le formazioni, dovrebbero esserci dei cambi nella squadra di casa, che dovrebbe far giocare dal primo minuto Cristiano al posto di Falcone e Blasi a centrocampo al posto di Corti. In attacco confermati Neto e Petkovic, autore di un gol bellissimo contro il Carpi. Nel Lanciano invece l’allenatore D’Aversa dovrebbe confermare la stessa formazione che ha sconfitto il Modena con Thiam confermato sull’attaccante del Parma Cerri. PRONOSTICO: GOL (1.83) / UNDER (1.60)

PERUGIA - CATANIA Il Perugia è la sorpresa di questo inizio campionato, 6 punti in 2 partite potrebbero fare della squadra di Camplone una delle possibili sorprese della stagione. Il Grifone scenderà in campo con un 3-5-2 e Camplone punterà sull'ottimo inizio di stagione di Falcinelli. Il Catania ha sentito, come il Bologna, il salto di categoria: un solo punto in due partite, quello contro il Lanciano tra le mura amiche. Mister Maurizio Pellegrino rischia già il posto ed in settimana ha chiesto maggiore impegno alla squadra che scenderà in campo con un 4-2-3-1: Rosina, Martinho e Castro dietro l'unica punta Leto. PRONOSTICO: 1X (1.42)

VICENZA - TERNANA Il Vicenza, appena ripescato in Serie B, viene dal pareggio in casa con il Latina e cerca la sua prima vittoria stagionale. Mister Lopez, aspettando che la rosa venga completata, adotterà un 3-5-2 con Di Gennaro e Cocco che avranno il peso dell'attacco. La Ternana invece viene dalla bella prova contro il Pescara e dalla vittoria per 2 reti a zero a Crotone; 4 punti e quinto posto con 3 gol all'attivo ed 1 al passivo. Attilio Tesser giocherà con un 4-3-1-2 dove Viola, Avenatti e Ceravolo avranno il compito di battere a rete. PRONOSTICO: X2 (1.35)

VIRTUS ENTELLA - BRESCIA La Virtus Entella viene dalla sconfitta dentro casa con il Bari e dalla buona prova, la scorsa settimana, contro il Bologna (1-1). Il Brescia invece, in queste due partite di inizio campionato, non ha ancora siglato 1 punto, la prima giornata è stato sconfitto a Frosinone mentre in quella successiva ha perso in casa contro il Livorno. Mister Luca Prina adotta un 4-3-1-2, Dovrebbe debuttare dal primo minuto Rinaudo che andrebbe così a comporre con Russo e Cesar il terzetto difensivo. A centrocampo confermato capitan Volpe insieme a Battocchio con a destra Baldanzeddu e a sinistra Iacoponi che dovrebbe essere preferito a Lewandowski. In avanti Sansovini farà coppia con Moreo e Mazzarani subito dietro sulla trequarti. Per mister Iaconi, tutto confermato, il Brescia scenderà in campo con il 3-5-2. L'unico pensiero potrebbe essere l'inserimento di Caracciolo dal primo minuto che in settimana ha accusato un leggero risentimento, ma l'Airone dovrebbe farcela. PRONOSTICO: UNDER (1.55)

TRAPANI - CITTADELLA Il Trapani viene dalla vittoria contro il Vicenza e dal pareggio sul campo del Pescara, il Cittadella è nelle stesse condizioni, vittoriosa nell'ultima partita di campionato contro l'Avellino, nella prima ha pareggiato sul campo del Modena. Mister Boscaglia cambierà poco, c'è da sostituire Terlizzi, per il resto confermato Mancosu come centravanti nonostante il momento di difficoltà. Gomis dovrebbe giocare in porta al posto di Marcone. Rientra tra i convocati Barillà dopo i problemi fisici. Il Cittadella invece scenderà in campo senza Sgrigna, Paolucci e Schenetti. PRONOSTICO 1 (2.10)

MODENA - PRO VERCELLI Il Modena deve rifarsi dopo la sconfitta per 2 a 0 contro il Lanciano. Novellino ha cosi deciso di cambiare modulo passando dal 4-4-2 al 4-5-1 che all'occorreza può diventare un 4-3-3. La formazione varierà su alcuni elementi e Pablo Granoche avrà il compito di buttarla dentro essendo favorito come unica punta su Luppi e Beltrame. La Pro Vercelli è voglioso di continuare a fare punti dopo la vittoria in casa contro il Catania. Per contrastare il Modena mister Scaccola ripropone il 4-3-3; Marchi centravanti, affiancato da Belloni e Di Roberto.

PRONOSTICO 1 (1.90) LIVORNO - LATINA Livorno - Latina chiude, lunedi sera, la terza giornata di serie B. Gli amaranto vengono dalla vittoria contro il Brescia ed il pareggio interno nella prima giornata contro il Carpi. Il Latina, invece, dopo aver recuperato la prima di campionato con il Vicenza pareggiando 0 a 0 farà di tutto per imporsi all' A. Picchi. PRONOSTICO GOL (1.80)

M.G.