Serie B, quinta giornata: le "profezie" di Mattia Grappasono

Calcio e scommesse. Il talent scout abruzzese prevede il segno X per Lanciano-Bari e Gol per Catania-Pescara

Serie B, quinta giornata: le "profezie" di Mattia Grappasono

AVELLINO - LIVORNO Sono entrambe appaiate a quota 8 punti con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta e 4 gol fatti e 4 subiti. L'Avellino di Rastelli vuole tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico che manca dalla prima di campionato mentre gli amarano cercano la seconda vittoria consecutiva.

PRONOSTICO: UNDER 2,5

BOLOGNA - CITTADELLA Il Bologna è tornato alla vittoria sul campo della Ternana nell'ultimo turno infrasettimanale e deve obbligatoriamente iniziare a far sentire lo spessore della rosa in questa categoria. 4-3-2-1 per Lopez con Laribi e Acquafresca a supporto di Cacia. Dall'altro lato, invece, il Cittadella viene da 9 gol fatti e 8 subiti che gli hanno permesso di conquistare 7 punti ed un buon gioco espresso.

PRONOSTICO: 1

CROTONE - VICENZA 4 punti in 2 partite contro Bologna e Catania è un bottino di cui andarme fieri, dopo un avvio deludente, i calabresi di mister Drago hanno ritrovato l'assetto tattico che li ha contraddistinto nella scorsa stagione. Il Vicenza, con la squadra al completa, suona un' altra musica. Fondamentale l'innesto di Ragusa che in 2 partite ha realizzato 3 gol sui 4 in totale segnati dal Vicenza.

PRONOSTICO: GOL

ENTELLA - CARPI L'ultimo match di campionato ha visto la truppa di Sansovini pareggiare sul campo del Trapani e rinviare ancora l'appuntamento alla vittoria. 3 gol fatti e 7 subiti con conseguenti 2 punti in classifica, fanno la squadra di casa da chiudi fila della classifica. Il Carpi è la sorpresa di quest'inizio di stagione. La squadra gioca bene e lo testimoniano i 9 punti in 5 partite ed i 10 gol fatti ed i 7 subiti che gli hanno permesso di ottenere il terzo posto in classifica.

PRONOSTICO: GOL/OVER

LATINA - TERNANA Gli uomini di Beretta vengono dall' 1 a 1 contro il Pescara e cerca la vittoria in casa dopo il k.o. contro l'Avellino al Francioni. La Ternana di Tesser dopo il buon inizio di stagione è stato bloccato in casa con il Bologna.

PRONOSTICO: 1/GOL

CATANIA - PESCARA Gli etnei dopo l'avvento di Sannino cercano ancora la prima vittoria in campionato. 3 punti sono un bottino misero per una delle squadre candidate alla vittoria finale. Di fronte hanno il Pescara di Baroni che cerca ancora la sua inquadratura, stessi punti del Catania, stessa posizione in classifica ed anche gli abruzzesi alla ricerca della prima vittoria.

PRONOSTICO: GOL

LANCIANO - BARI Il Lanciano torna a giocare tra le mura amiche dopo il pesante 1-5 contro il Frosinone. La rivoluzione Cerri dovrebbe partire dall'inzio. La truppa di D'Aversa viene da 3 pareggi e 1 vittoria e vuole fare bottino pieno al "Biondi". Il Bari di Mangia dopo il k.o. di Vicenza è alla ricerca di punti. Anche i galletti vengono da 2 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte e 7 punti.

PRONOSTICO: X

MODENA - SPEZIA Dopo lo 0-0 contro il Perugia, il Modena ha un altro match in casa. 6 punti, 1 vittoria e 3 pareggi il bottino della squadra di Novellino. Lo Spezia, anch'essa alla ricerca di punti dopo la sconfitta contro il Carpi, vuole tornare alla vittoria e incrementare i 7 punti in classifica.

PRONOSTICO: UNDER 3.5

PERUGIA - BRESCIA Dopo l'avvio scoppiettante della truppa di Camplone con 3 vittorie nelle prime 3, nelle ultime 2 gare ha collezionato 2 pareggi mantendo salda la testa della classifica. Il Brescia viene dal pareggio per 1 a 1 contro il Lanciano e vuole mettere lo sgambetto alla capolista: 5 i punti in classifica per i lombardi.

PRONOSTICO: 1

PRO VERCELLI - FROSINONE Sfida tra le due new entry della serie B che hanno ben figurato fino ad ora. La Pro Vercelli è seconda in classifica con 9 punti mentre i ciocari vengono dal pareggio in casa contro l'Avellino ed hanno collezionato 8 punti.

PRONOSTICO: GOL

VARESE - TRAPANI Il Varese non ha iniziato nel migliore dei modi il suo cammino, dopo la sconfitta all'Armando Picchi di Livorno cerca punti in casa contro il Trapani di Mancosu. Il Trapani viene dallo 2 a 2 contro l'Entella e vuole fare punti per puntare i play-off.

PRONOSTICO: X2.

M.G.