Sequestrato un etto di 'polvere bianca' in via Rio Sparto. Ma quanta droga c'è a Pescara?

Blitz dei carabinieri nel quartiere San Donato. Arrestati due pregiudicati che si aggiravano su una Lancia Y

Sequestrato un etto di 'polvere bianca' in via Rio Sparto. Ma quanta droga c'è a Pescara?

OPERAZIONE DROGA-ROM NEL QUARTIERE SAN DONATO. La domanda è semplicissima. Quanta droga gira a Pescara? Noi che scriviamo non ne abbiamo contezza ma è chiaro dalle operazioni di polizia giudiziaria che possiamo parlare tranquillamente di chili e chili che vengono consumati ogni giorno nel Capoluogo di Regione per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Stavolta i carabinieri di Pescara, che si danno parecchio da fare, hanno arrestato una coppia di persone, già note alle forze di polizia, perchè trovati in possesso di 104 grammi di polvere bianca (cocaina purissima) in via Rio Sparto.

Lino Spinelli e Sulejman Neziri Mazzarelli, entrambi 44enni, erano a bordo di una Lancia Y nel quartiere “San Donato” quando sono stati notati e fermati per movimenti sospetti in verità già segnalati dai genitori dei giovani che frequentatono gli impianti sportivi della zona.

Sottoposti a perquisizione personale e veicolare è spuntato fuori un involucro in cellophane risultato contenere 104 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina di elevato grado di purezza.

Gli investigatori ritengono che la sostanza fosse destinata al confezionamento in dosi per la cessione ai numerosi giovani tossicodipendenti che continuano ad alimentare un mercato sempre fiorente e, dunque, anche la criminalità diffusa nella città più criminale d'Abruzzo (altro record negativo).

Gli arrestati, come da disposizioni del Sostituto Procuratore di turno, Dott. Paolo Pompa sono stati tradotti presso la casa circondariale di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Forse parleranno, forse no: non sta noi dirlo.

Certo è che pare impossibile debellare questo fenomeno inarrestabile che è il business degli stupefacenti.

Redazione Independent