Salvate il soldato Mario!

Dalla Frentania l’appello al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, per non rimuovere l’assessore Mazzocca

Salvate il soldato Mario!

MA MAZZOCCA NON SI TOCCA. Sul rimpasto di Giunta Regionale di cui si parla, in questi giorni, nell’ambiente politico abruzzese, interviene, con un appello al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, un gruppo di amministratori locali della provincia di Chieti, in particolare dell’area frentana. I tre amministratori (Alba Loredana Peschi, sindaco di Civitaluparella, Gabriele Di Bucchianico, consigliere comunale di Lanciano, e Palmerino Fagnilli, sindaco di Pizzoferrato) sottolineano la “grande e indefessa capacità di lavoro” dimostrata dall’assessore.

LA NOTA DI ALBA, GABRIELE E PALMERINO. “Le funzioni che l’assessore Mario Mazzocca ha gestito nei trascorsi 14 mesi di lavoro della X Legislatura regionale hanno richiesto fattivo impegno e dedizione considerato il particolare momento vissuto dalla Regione Abruzzo.  Come non ricordare la delicata vicenda dei dissesti della trascorsa primavera? O la ferma e chiara posizione su Ombrina mare e tante altre delicate vicende che pure hanno investito con forza la Regione Abruzzo ed in particolare le deleghe dell’Assessore? Mario Mazzocca forte della sua preparazione e dell’esperienza di Sindaco delle zone interne è stato vicino agli amministratori locali in modo particolarmente attento. Se ne evince il senso ricordando le funzioni dell’Assessore Mazzocca quali Enti Locali; Assistenza Tecnica ai piccoli Comuni; Associazionismo Territoriale; Protezione Civile; Servizio Idrico Integrato; Ambiente ed Ecologia; Cave e Torbiere; Termalismo”.

SALVATE IL SOLDATO MARIO. I tre amministratori locali ben comprendono la complessità del quadro politico regionale che è all’esame del Presidente D’Alfonso e quindi la necessità di trovare nuovi equilibri di prospettiva e di programmazione della X Legislatura. Ma, proprio per le sfide che la Regione Abruzzo dovrà affrontare, si ritiene prezioso il contributo dell’assessore Mario Mazzocca al lavoro del Governo Regionale. Della serie: salvate il soldato Mario.

I Mazzocchi

martedì 01 settembre 2015, 19:12

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
mazzocca
politica
assessore
regione
abruzzo
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!