Pescara, sgomberati gli edifici dell'ex ONMI

L'assessore Sulpizio: “Un’altra operazione in nome del decoro cittadino. Agiremo su tutti i bivacchi del territorio riportando pulizia e controllo”

Pescara, sgomberati gli edifici dell'ex ONMI

PESCARA, SGOMBERO IN VIA DEL CIRCUITO. A Pescara si è proceduto allo sgombero delle persone accampate presso gli edifici dell’ex Onmi, in via del Circuito, dove il Nucleo anti degrado e sicurezza urbana della Polizia Municipale, al comando del maggiore Adamo Agostinone, ha liberato i locali da persone e cose illecitamente presenti.

Sul posto dimoravano 4 persone (3 romeni e una moldava), che sono state denunciate all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di edificio pubblico. Gli spazi sono stati riconsegnati al cantiere per il prosieguo dei lavori di ristrutturazione in corso nell’edificio.

Dagli operatori di Attiva sono stati portati via letti di fortuna, materassi, coperte e suppellettili che avevano trasformato quegli spazi in un vero e proprio dormitorio abusivo. Inoltre le aree sono state anche bonificate, perché sono state rinvenute diverse siringhe usate.

Soddisfatto l'assessore comunale alla polizia municipale, Adelchi Sulpizio: "Si tratta di un altro segnale di presenza sul territorio che ci preme dare perché il volto della città cambi in meglio e per recuperare il decoro non solo in centro, ma in tutte le altre zone della territorio".

Redazione Pescara

mercoledì 17 settembre 2014, 08:07

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
cronaca
sgomberi
polizia
municipale
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!