Pescara, le emergenze: fiume, vento forte e frana ai colli

Alberi caduti in via Regina Margherita, via Scarfoglio e Sulla Tiburtina. Frana in via Collecaprino

Pescara, le emergenze: fiume, vento forte e frana ai colli

AGGIORNAMENTI DA PESCARA: FIUMI, ALBERI E FRANE. La situazione del capoluogo adriatico non è assolutamente tranquilla. L'opposizione attacca, in particolare Carlo Masci, che accusa il governatore D'Alfonso di avere revocato i fondi del piano antiallagamenti per la zona di Porta Nuova. Nel mirino anche il sindaco Marco Alessandrini per avere ritardato l'ordinanza di chiusura delle scuole pescaresi e per la scelta di estenderla anche alla giornata di sabato. 

LA SITUAZIONE DEL FIUME. Il Pescara ha superato gli argini su più punti, al momento non si registrano danni, le golene resteranno impraticabili.

IL VENTO FORTE. Per via del forte vento si sono registrate diverse cadute di alberi e rami in alcune zone della città. La zona più colpita è via Regina Margherita, dove la strada è stata chiusa. Problemi anche in via Scarfoglio e sulla Tiburtina, dove stamane è caduto un pino.

FRANA AI COLLI. E’ da registrare un piccolo smottamento nella zona di via Collecaprino civico 14, dove si sta predisponendo la messa in sicurezza.

Redazione Independent

giovedì 05 marzo 2015, 17:14

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
frana
via collecaprino
fiume
argini
alberi
caduti
via regina margherita
via scarfoglio
via tiburtina
Cerca nel sito