Meteo. Scuole chiuse a Pescara e Montesilvano

Prorogata sino a domani l'ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici. Paura per l'ondata di piena

Meteo. Scuole chiuse a Pescara e Montesilvano

A PESCARA, MONTESILVANO E PENNE SCUOLE CHIUSE. Pescara e Montesilvano sono completamente allagate. Acqua fino a 70 centimetri in diversi punti delle città, con negozi, uffici, abitazioni e garages completamente allagati. Anche la caserma dei vigili del fuoco è quasi inagibile. Migliaia le famiglie sfollate al Villaggio Alcyone, al confine tra Pescara e Francavilla, ed a Montesilvano. C'è stata purtroppo anche una vittima, una signora di 57 anni, che era uscita questa mattina presto per andare a trovare la madre e che è rimasta intrappolata in un sottopassi a Sambuceto.

I sindaci Attilio Di Mattia e Luigi Albore Mascia, anche in considerazione delle previsioni meteo che prevedono ulteriori scrosci temporaleschi, hanno prorogato l'ordinanza di chiusura delle scuole del territorio.

A Penne è stata aperta la diga per consentire il deflusso dell'acqua a valle. Questa operazione ha comportato un aumento della portata del fiume Saline, che ha costretto l'evacuazione delle famiglie residenti lungo gli arigini.

Redazione Independent