Meritato pareggio del "Diavolo": a Lucca finisce 0-0

Il Teramo si ripete in Toscana dopo il pari contro il Tuttocuoio. Abruzzesi in zona play off a quota 23 punti

Meritato pareggio del "Diavolo": a Lucca finisce 0-0

MERITATO PAREGGIO DEL TERAMO A LUCCA PER 0-0. Il Diavolo si ripete in Toscana: dopo il pareggio contro il Tuttocuoio finito 0-0, il Teramo pareggia con il medesimo risultato di 0-0 aLucca al termine di una partita avvincente caratterizzata da repentini cambi di fronte. Gli abruzzesi con il punto guadagnato nell’anticipo di oggi restano sempre in corsa per i play off e si attestano a 23 punti in classifica.

IL PRIMO TEMPO. La prima azione pericolosa la firma Donnarumma al 6° il cui  colpo di testa finisce in bocca al portiere toscano. Insiste il Teramo all’8°con Lapadula che lascia partire un tiro insidioso che sfiora il palo.  Al 9° Lo Sicco sfodera un pericoloso fendente che Tonti neutralizza in due tempi. Al 24° i locali si mettono in mostra con Raicevic, ma il suo tiro calciato da dentro l’area finisce alto. Al 26° brivido per gli abruzzesi a causa di un fendente di Degeri che Tonti neutralizza in due tempi . La difesa vanifica il tentativo di tap in di Lo Sicco. Contropiede dei diavoli al 29° quando la sfera, incornata da Donnarumma su servizio di Masullo, finisce fuori di poco. Al 47° gli abruzzesi hanno l’occasione di passare in vantaggio con Donnarumma, ma Di Masi si supera e la prima frazione si chiude sullo 0-0.

IL SECONDO TEMPO. All’8° Di Masi si produce in un altro bell’intervento su una conclusione di Di Paolantonio. Al 12 ° è la volta del portiere ospite Tonti ad impedire a Degari di andare in rete. Cenciarelli prova un pallonetto al 13° che va fuori di un niente. Al 24° Bollini si libera di Scipioni e serve Lo Sicco il cui tiro non impensierisce Tonti. Al 45° è ancora l’estremo difensore abruzzese, con un’uscita disperata, a salvare il risultato. Dopo 4 minuti di recupero, si chiude la gara sullo 0-0.

TABELLINO E PAGELLE

Lucchese (4-2-3-1): Di Masi 6,5, Calcagni 6, Nolé 6, Espeche 6, Calistri 6, Mingazzini 6, Boilini 5,5, Degeri 5,5 (20°st Santeramo 6), Raicevic  5,5 (13°st Strizzolo 5,5 ), Lo Sicco 7, Ferretti  6,5(32°st Benedetti SV),. A disp: Casapieri, Bachini, Dejiori, Chianese.

Allenatore: Galderisi 6,5

Teramo (3-5-2): Tonti 7, Scipioni 6, Perrotta 6, Cenciarelli 6, Daikitè 6, Speranza 6, Di Paolantonio 6, Amadio 5,5, Donnarumma 6,5, Lapadula 7(39°st Bucchi sv), Masullo 5,5. A disp: Narduzzo, Brugaletta, Mancini, Pigini, D’Egidio, Buonaiuto.

Allenatore: Vivariti.6,5.


Clemente Manzo