Laurea o master? Ti aiuto

La Provincia di Teramo stanzia fondi per il rimborso delle spese d'iscrizione o frequenza degli studenti a basso reddito

Laurea o master? Ti aiuto

LAUREA O MASTER: BANDO DA 250MILA EURO. Con un nuovo avviso, pubblicato nei giorni scorsi sul sito dell’ente (www.provincia.teramo.it), la Provincia ha messo a disposizione 250 mila euro per sostenere percorsi di alta formazione da parte di studenti appartenenti a famiglie con fasce di reddito basse.

COSA FINANZIA E CHI. L’avviso prevede infatti l'assegnazione di voucher formativi (assegni di studio) per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza a corsi di laurea e master. Possono presentare domanda gli studenti iscritti a corsi di Laurea specialistica o magistrale a ciclo unico ovvero a Master di secondo livello in Atenei italiani o stranieri, residenti nella provincia di Teramo e appartenenti a famiglie con reddito ISEE non superiore a 15.000 euro. Le domande ammissibili confluiranno a tale scopo in una prima graduatoria.In caso di risorse residue, potranno essere assegnati benefici anche a studenti appartenenti a famiglie con reddito ISEE più alto e comunque non superiore a 25.000 euro e per questi sarà stilata una seconda graduatoria. All'interno delle due graduatorie, si procederà ad ordinare le domande in base al più elevato punteggio conseguito nel percorso di studi precedentemente concluso mentre a parità di voto si terrà conto del minor reddito ISEE.

SCADENZA DOMANDE Sono rimborsabili le spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° luglio 2011 e il 31 agosto 2012, salvo eventuali proroghe. Le domande (il modulo è disponibile sul sito della Provincia) devono essere inviate entro e non oltre il 25 ottobre 2012, salvo proroghe e disponibilità dei fondi. Farà fede il timbro postale. Le istanze dovranno in ogni caso pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2012.

 

Reda Inde

lunedì 08 ottobre 2012, 14:39

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
domande
voucher
formativi
laurea
master
spese
ammesse
notizie
teramo
reddito
scadenza
frequenza
provincia
sito
informazioni
Cerca nel sito