Voucher di Alta Formazione

Specializzati e rimborsati. La Provincia di Pescara: sosteniamo percorsi di laurea o master

Voucher di Alta Formazione

SPECIALIZZATI E RIMBORSATI - La Provincia di Pescara sostiene economicamente l'accesso e la permanenza, in Italia e all'Estero, in percorsi di Laurea Specialistica/Magistrale e di Master di secondo livello di studenti capaci e meritevoli, appartenenti a famiglie con fasce basse di reddito.

CHI PUO' SOSTENERE IL RIMBORSO? - Chi puó chiedere il rimborso delle spese sostenute: studenti iscritti a: 
1) corsi di Laurea Magistrale/Specialistica
2) ultimo biennio del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico
3) Master di secondo livello
Gli studenti devono essere residenti in provincia di Pescara ed appartenenti, prioritariamente, a nuclei familiari il cui reddito ISEE sia non superiore a 15.000,00 euro (in caso di risorse residue si procederà a scorrimento della graduatoria fino ai redditi ISEE non superiori a 25.000,00 euro).
Gli studenti universitari devono dimostrare di aver superato, nel periodo 01/08/2011-22/06/2012 almeno un esame.
Possono presentare domanda anche gli studenti universitari fuori corso, purchè siano in possesso di una media degli esami di 26/30 e dimostrino di aver superato, nel periodo sopra indicato, almeno due esami.
LE GRADUATORIE -  Ai fini della formazione della graduatoria, fino a concorrenza delle risorse disponibili, si utilizzano i seguenti criteri di priorità, secondo l’ordine indicato:
- Voto ultimo titolo di studio conseguito (laurea/diploma)  
- Minor reddito ISEE
- Minore età anagrafica
SCADENZA 2 GIUGNO - La presentazione delle domande deve avvenire entro il 2 giugno. Per tutte le informazioni si può consultare il sito internet www.pescaralavoro.it
R.I