Lanciano, al Renzetti 'raddoppia' l'osservazione breve

Presso il Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino sarà potenziata l'azione di filtro per i ricoveri

Lanciano, al Renzetti 'raddoppia' l'osservazione breve

OSSERVAZIONE BREVE, C'E' L'OK. Che bello. Ora l'Osservazione breve del Pronto Soccorso di Lanciano raddoppia: agli otto posti letto in dotazione si aggiungono infatti i nove dell'area Multidisciplinare, situati nell'ex repartino della Chirurgia.

Completamente ristrutturato, è suddiviso in ambulatori, servizi e stanze di degenza dove i pazienti potranno essere trattenuti anche oltre le 24 ore di osservazione di base.

"Sarà potenziata l'azione di filtro dei pazienti che accedono al Pronto Soccorso", spiega Antonio Caporrella, direttore del Pronto Soccorso e del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. Con il Pronto Soccorso ad assetto potenziato il "Renzetti" si prepara ad essere ospedale di primo livello, snodo di servizi assistenziali per l'area del Frentano e del Sangro-Aventino.   

Presenti all'inaugurazione Pasquale Flacco, Sabrina Di Pietro e Vincenzo Orsatti, rispettivamente direttore generale, amministrativo e sanitario della Asl, nonche' l'assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci.

Redazione Inde

sabato 28 maggio 2016, 23:45

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sanita
lanciano
prontosoccorso
osservazione
ospedale
renzetti
salute
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!