"La tua guerra ora", azione dimostrativa del Blocco Studentesco a Lanciano

De Lucia: "In una società risucchiata dal materialismo e dall’individualismo, riaffermare il lirismo e la nobiltà d’animo che da sempre caratterizzano la nostra nazione è un atto rivoluzionario"

"La tua guerra ora", azione dimostrativa del Blocco Studentesco a Lanciano

"LA TUA GUERRA, ORA". Con una fulminea azione dimostrativa a Lanciano i ragazzi del Blocco Studentesco hanno dato il via a un nuovo anno scolastico. “La tua guerra ora”, questo il testo dello striscione srotolato davanti al Monumento ai caduti. Un gesto evocativo che celebra la forza e l’energia giovanile in chiave futurista.

«Abbiamo voluto celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico partendo dal luogo più commemorativo della nostra città – afferma Domenico De Lucia, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – rendendo onore ai nostri avi caduti in guerra e lanciando per loro la nostra sfida alle stelle. In una società risucchiata dal materialismo e dall’individualismo, riaffermare il lirismo e la nobiltà d’animo che da sempre caratterizzano la nostra nazione è un vero e proprio atto rivoluzionario. Riportare in auge la sacralità della scuola, quale centro nevralgico per la formazione degli uomini di domani, dovrebbe essere una priorità per i riformatori che dicono di voler risollevare le sorti di questo martoriato Paese. Il nostro obiettivo è quello di riaccendere negli animi assopiti dei giovani la voglia di lottare, di incarnare l’esempio di chi ha scritto la storia d’Italia in un impeto di eroismo».

Redazione Inde