L'Aeroporto d'Abruzzo chiude 10 giorni (per lavori). E mo'?

La Saga ha proposto il mese di novembre, si attende l'ok da parte dell'Enac. Il cantiere andrà avanti per 3 mesi senza interferire con le attività dello scalo di San Giovanni Teatino

L'Aeroporto d'Abruzzo chiude 10 giorni (per lavori). E mo'?

L'AEROPORTO CHIUDE 10 GIORNI (PER LAVORI). L'aeroporto d'Abruzzo chiude. No, tranquilli, stavolta non c'è alcun allarme: lo scalo di San Giovanni Teatino, infatti, abbasserà la saracinesca per circa dieci giorni, indicativamente a metà novembre, solo per l'esecuzione di alcuni lavori sulla pista nell'ambito di un progetto di riqualificazione dell'area 'air side'. Tutti i voli, nei giorni in questione, saranno cancellati.    

UN CANTIERE DI 3 MESI. Le date precise si conosceranno nei prossimi giorni, dopo che l'Enac, Ente nazionale per l'aviazione civile, approverà il progetto esecutivo presentato dalla Saga, società di gestione dell'Aeroporto, che ha indicato il periodo dal 15 al 24 novembre. I lavori andranno avanti per tre mesi senza interferire con le attività aeroportuali. Il progetto prevede un investimento di circa 4 milioni di euro nell'ambito di fondi europei.

"Rispetto ai tre mesi di lavori, lo scalo chiuderà solo una decina di giorni, necessari per riqualificare la pista, ad esempio per la sostituzione delle luci - ha spiegato il direttore della Saga, Luca Ciarlini - Abbiamo proposto novembre perché il traffico passeggeri è più basso e abbiamo già contattato le compagnie aeree".

Redazione Inde

martedì 13 settembre 2016, 15:00

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chiusura
aeroporto
pescara
attualita
lavori
saga
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!