Infermiere orco accusato di violenza sessuale su paziente minorenne

Inchiesta 3D. Proseguono le indagini della procura di Savona per confermare o smentire altri casi di violenza o molestie sessuali nei confronti di pazienti

Infermiere orco accusato di violenza sessuale su paziente minorenne

ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE NELL’INCHIESTA 3D.  Nell’ambito degli sviluppi dell’operazione 3D condotta dal Comando Provinciale  della Guardia di Finanza di Savona, questa mattina è stato tratto in arresto con  l’accusa di violenza sessuale un trentaseienne di Quiliano (SV).

Il GIP, Dott.ssa Fiorenza Giorgi, sulla base degli approfondimenti investigativi curati  dai finanzieri, ha disposto, dopo le dodici di un mese fa, un’altra misura cautela in  carcere.

In questo caso però l’accusa a carico dell’indagato è di violenza sessuale, aggravata poiché compiuta nei confronti di una ragazza psichicamente minorata, con abilità cognitive di una bambina, assistita presso la struttura sanitaria.

I fatti, non rilevati dalle telecamere installate a suo tempo, sono stati accertati dall’esame di documentazione sequestrata dalla quale si rileva come la dirigenza della casa di cura fosse già messa a conoscenza dei fatti tanto da provvedere all’allontanamento di S.A. senza ulteriori provvedimenti.

Gli accadimenti sono stati anche confermati da più persone, lavoratori e parenti, che sentiti in atti hanno fornito ognuno la tessera necessaria a comporre il nefasto puzzle che ha portato all’arresto.

Le indagini proseguiranno al fine di smentire o confermare le voci raccolte dagli inquirenti su altri possibili casi di violenza o molestie sessuali.

Redazione Independent