Il Premier Gentiloni rassicura l'Abruzzo sulla tenuta delle dighe interessate dal sisma

"Su Campotosto siamo intervenuti con Del Rio anche per evitare il diffondersi di voci incontrollate su rischi esagerati"

Il Premier Gentiloni rassicura l'Abruzzo sulla tenuta delle dighe interessate dal sisma

IL PREMIER GENTILONI RASSICURA L'ABRUZZO SULLA TENUTA DELLE DIGHE INTERESSATE DAL SISMA. "Abbiamo lavorato per la verifica della tenuta delle 40 dighe nella zona interessate dal sisma, dighe che vengono verificate di prassi ogni volta che si verifica una scossa di magnitudo superiore a quattro. E che quindi sono state ripetutamente verificate negli ultimi mesi. Sapete dell'incontro con ministro Delrio che ha asseverato lo stato intorno al bacino di Campotosto per prevenire i rischi ed evitare anche il diffondersi di voci incontrollate su rischi esagerati". Queste le parole del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni riferendo in Senato sulla situazione di emergenza in Abruzzo e nel Centro Italia.

A SPOLTORE EVACUATE LA SCORSA SETTIMANA 300 FAMIGLIE. Una circostanza che interessa, in parte, anche la  Città di Spoltore ed in particolare la zona di via Arno e via Mincio, a ridosso del fiume Aterno-Pescara, dove la scorsa settimana sono state evacuate a scopo precauzionale e cautelativo 300 famiglie spoltoresi. In questa occasione il rischio evidenziato aveva riguardato le esondazioni delle acque del fiume provocato dalle piogge abbondanti cadute nel nostro territorio e dallo scioglimento della neve a monte. 

Redazione Independent

mercoledì 25 gennaio 2017, 12:25

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
gentiloni
dighe
abruzzo
campotosto
verifiche
rischi dighe
notizoe
Cerca nel sito

Identity

Persone

di Francesco Mimola

Auguri Papali

Satira

di Ettore Ferrini

Il Referendum del Ferrini

Società

di Francesco Mimola

Into The Trump