Il Chieti si aggiudca il Derby abruzzese battendo 2-0 il Giulianova all'Angelini

Funziona la cura Ronci degli allenamenti all'alba. Leggi la cronaca della gara che ha visto trionfare i neroverdi

Il Chieti si aggiudca il Derby abruzzese battendo 2-0 il Giulianova all'Angelini

IL CHIETI SI AGGIUDICA IL DERBY ABRUZZESE BATTENDO PER 2-0 IL GIULIANOVA ALL'ANGELINI. Non è certo ma forse può essere che sia stata la cura-punizione degli allenamenti iniziati alle 6 e 30 del mattino a far tirare fuori gli attributi ai neroverdi che nella gara precedente ad Isernia persero per 2-1. Sta di fatto che oggi il Chieti ha battuto con un netto 2-0 gli ultimi in classifica del Giulianova, benchè con un uomo in meno dal 36° del primo tempo.

PRIMO TEMPO. I neroverdi passano in vantaggio al 9° quando Bocchino, con la difesa giuliese imbambolata, si infila tra le maglie degli adriatici e lascia partire un gran tiro che Ursini riesce a ribattere. La sfera rimbalza sulla punta teatina e si insacca alle spalle dell'estremo difensore giuliese. Al 14° Ursini interviene alla grande su un colpo di testa a botta sicura di Sbardella e manda in angolo. Al 15° è il palo a salvare la porta degli ospiti su un tiro di Scintu. Al 24° Ursini interviene a farfalla su un calcio d'angolo, ma Scintu non riesce ad approfittarne. Al 25° Ursini deve fare gli straordinari su un colpo di testa di Dos Santos. Al 36° l'arbitro espelle Gallo per un fallo, non particolarmente grave, commesso ai danni di Silvestri.

SECONDO TEMPO. I neroverdi non sembrano particolarmente preoccupati per dover giocare la seconda parte della gara con un uomo in meno. Infatti al 2°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Scintu potrebbe segnare, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Al 4° Dos Santos si libera di qualche avversario, ma non di Ursini che riesce a bloccarlo. Il raddoppio del Chieti arriva allo scadere quando dopo una triangolazione Diop, Dos Santos, Diop, Varone, quest'ultimo trafigge l'incolpevole Ursini.

TABELLINO: CHIETI 2 GIULIANOVA 0

Chieti (3-5-2): Diouf, Del Grosso, Gallo, Scintu, Sbardella, Vitale, Gomis (16°st Di Nardo), Diop, Dos Santos, Massimo (35°st Varone), Bocchino (1°st Cresto). A disp: Fatone, Scalbi, Ewansiha, Zanetti, Nairo, Suriano. Allenatore: Ronci.

Giulianova (4-4-2): Ursini, Marini, Sborgia, Cerasi (10°st Nannarone), Ferrante. Vita, Silvestri (1°st Di Stefano), Gasparotto, De Iorio, Giampaolo, Mastrilli (11°st Marzucco). A disp: Zaccagnini, Scimitarra, Emili, Filippelli, Perruca. Allenatore: Giorgini.
Arbitro: Rosetti di Ancona.
Clemente Manzo
 

lunedì 16 novembre 2015, 10:42

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti giulianova
derby
tabellino
cronaca
ronci
dos santos
varone
reti
Cerca nel sito