L’Aquila vince il derby del Gran Sasso

I Rossoblù domano il Teramo con le reti di Sandomenico e Perna

L’Aquila vince il derby del Gran Sasso

L'AQUILA VONCE "DERBY DEL GRAN SASSO" CONTRO TERAMO 2-0. Torna alla vittoria L’Aquila Calcio 1927 e lo fa nel modo migliore per i suoi tifosi imponendosi nettamente per 2-0 nel derby del Gran Sasso contro il teramo. La gara parte con una fase di studio lunga 18 minuti in cui le squadre danno l’impressione di rispettarsi e sono gli ospiti ad avere la prima grande occasione per andare in vantaggio con Moreo che lascia partire un bolide da 25 metri che a Zandrini battuto si stampa sulla traversa. L’Aquila  però non si scompone e tiene il campo con buona personalità e risponde al 32° minuto con Ceccarelli che raccoglie una corta respinta di Tonti dopo uno stacco aereo di Perna e, visibilmente trattenuto per la maglia, non riesce a correggere in rete anticipato in corner dalla difesa biancorossa. A pochi minuti dall’intervallo l’undici di Perrone perde Triarico che esce contuso dopo un contrasto a centrocampo. Nella ripresa L’Aquila prende fiducia e grazie alla buona prestazione di Milicevic e di Di Francesco prende il comando del gioco a centrocampo riuscendo a trovare il vantaggio al 13° quando con una bella apertura Mancini trova Raffaele Perna al centro dell’area teramana, Gran controllo della punta aquilana e tiro in porta respinto da Tonti, Sandomenico è prontissimo a raccogliere e a spedire in rete per l’esplosione del Fattori. Il Teramo accusa il colpo e l’Aquila spinge forte per chiudere i conti e al 24° ancora il folletto Sandomenico va sul fondo e con un preciso cross trova il bomber Perna che di testa spedisce la sfera all’incrocio dei pali. Gara chiusa. La cronaca registra l’espulsione del teramano Altobello al 42° per fallo da ultimo uomo su Perna.

TABELLINO: L'AQUILA CALCIO 2 TERAMO 0

L'AQUILA CALCIO: Zandrini voto 6, Bigoni voto 6, Ligorio voto 5,5, Sanni voto 6, Cosentini voto 7, Triarico voto 6(1′ st De Francesco voto 7), Ceccarelli voto 5 (10′ st De Sousa voto 6), Milicevic voto 7, Perna voto 7, Mancini voto 6,5 , Sandomenico voto 7 (27′ st Di Mercurio sv-). A disp.: Savelloni, Anderson, Iannascoli, Bensaja, Stivaletta, Palestini, Mancini. All. Carlo Perrone.
TERAMO: Tonti voto 6, Scipioni voto 5(14′ st Paolucci sv), Brugaletta voto 5, Cenciarelli voto 5 (10′ st Di Paolantonio voto 5), Altobello voto 4 , Caidi voto 6, Cecchini voto 5,5, Amadio voto 5.5 , Moreo voto 6, Petrella voto 5, Da Silva voto 4. A disp.: Narduzzo, D'Orazio, Vitturini, Loreti, Palme, Monni, Le Noci. All. Vincenzo Vivarini

Spettatori 1500 di cui 350 ospiti.

Goffredo Juchich