Il buon giorno si vede dal mattino: il Chieti batte l'Agnone 1 a 0

Comincia bene la formazione nervoerde di mister Ronci. La rete della vittoria porta la firma di Varone

Il buon giorno si vede dal mattino: il Chieti batte l'Agnone 1 a 0

IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO: IL CHIETI BATTE L'AGNONE 1-0. Questa prima gara vittoriosa conferma che Il patron del Chieti sta effettivamente cercando di mantenere la promessa di allestire un'equipe competitiva e in grado di fare il balzo nella serie superiore. L'assenza di ben sette pedine tra cui Gallo per squalifica e di Nairo, Toni, Gomis, Diop, Ewanshia per problemi burocratici, si è fatta sentire ma non ha impedito ai neroverdi di battere un avversario che si è mostrato più coriaceo del previsto.

PRIMO TEMPO. Il Chieti va subito in vantaggio con Varone che al 4° con un imperioso stacco insacca di testa la rete del vantaggio. Al 13, Del Grosso, palla al piede, se ne va sul lato mancino e serve Dos Santos che però non arriva ad intercettare la sfera. Al 14° Fatone si distende e manda in angolo una fucilata di Acampora. Due minuti dopo è la volta del portiere molisano a sventare un gran tiro di Suriano. Al 32° Fatone in uscita anticipa Litterio lanciato a rete. Ribatte il Chieti con suriano il cui tiro sfiora il palo.

SECONDO TEMPO. Al 5° Conte simula un fallo in area neroverde e viene ammonito dall'attento signor Cascella. Al 30° Mancino si conferma un bravo estremo difensore deviando in corner un gran tiro di Zanetti. Quasi allo scadere, al 44° Dos Santos trova il modi farsi espellere commettendo fallo su Di Lollo.

TABELLINO: CHIETI CALCIO 1 OLYMPIA AGNONESE 0

Chieti (4-3-3): Fatone, Del Grosso, Scintu, Cresto, Sbardella, Vitale, De Clemente (44°st Navarro), Varone, Dos Santos, Suriano (40°st Esposito). A disp: De Deo, D'Alessandro, Paolini,Perfetti, Riccucci, D'Incecco, Di Rosa. Allenatore: Ronci.

Olympia Agnonese (4-3-3): Mancino, Carpentino, Litterio, Lezcano, Pifano, Cossu, Conte (41°st Scarano), Di Lollo, Martignetti (23°st Faggiano), Acampora (18° st Marolda), Guida.
A disp: Chiavaroli, Chiocchia, Castagneli,D'Ambrosio, Romanelli, Minopoli.
Allenatore: Bucci.
Arbitro: Cascella di Bari.

Clemente Manzo