Esclusiva de Les Paillottes: voila' le cene "stellari"

Dal 16 giugno al 5 settembre "A cena con una star" con Heinz Beck, Moreno Cedroni, Mauro Uliassi, Gianfranco Vissani, Giancarlo Perbellini, Simone Rugiati, Matias Perdomo e Gennaro Esposito

Esclusiva de Les Paillottes: voila' le cene "stellari"

L’alta cucina italiana protagonista al ristorante Café Les Paillotes sul lungomare di Pescara per la terza edizione di “A cena con una star”, la serie di appuntamenti dedicati agli appassionati della cucina d’autore, in programma dal 16 giugno al 5 settembre 2014 ed organizzata con la collaborazione di Luigi Cremona e Witaly.

La manifestazione voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco - Presidente del Pastificio omonimo - e dal direttore del ristorante Andrea La Caita, ha riscosso un grande successo nell’edizione 2013 e, grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell’enogastronomia, anche quest’anno vedrà alternarsi famosi chef stellati, primo tra tutti il celebre Heinz Beck che farà gli onori di casa. Inoltre ci sarà una serata dedicata alla cucina del resident chef del Café Les Paillotes Matteo Iannaccone nel giorno di Ferragosto.

Il primo appuntamento della rassegna si è tenuto il 16 giugno, con la cena di Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma che supervisiona da anni il Café Les Paillotes.

Il 19 giugno c'è la cena di Gala a 12 mani con i migliori chef d’Abruzzo, a conclusione dell’evento “Emergente Abruzzo”, competizione culinaria in cui si sfidano sul palco le nuove promesse della cucina abruzzese. Venerdì 27 giugno , sarà il turno di Moreno Cedroni, de “La Madonnina del Pescatore” di Senigallia; venerdì 4 luglio toccherà a Mauro Uliassi, chef dell’omonimo “Uliassi” di Senigallia; l’11 luglio sarà protagonista Gianfranco Vissani chef e patron del ristorante “Casa Vissani”; domenica 13 luglio è in programma una cena-evento organizzata da Lorenza Vitali a tema “Tacco 12 e Bollicine” con le donne chef dell’associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe (http://www.jre.it/), una serata gourmet ma anche di impegno perché verrà effettuto un found raising a favore di un’associazione contro la violenza sulle donne. Il 18 luglio Giancarlo Perbellini del “Perbellini” di Verona; venerdì 25 luglio vedrà protagonista uno degli chef mediatici più in voga del momento: Simone Rugiati; il 31 luglio sarà di scena Matias Perdomo chef del “Al Pont de Ferr” di Milano; l’8 agosto Chicco Cerea, chef del ristorante “Da Vittorio” a Brusaporto. Il 15 agosto, come già accennato, giocherà in casa Matteo Iannaccone; il 22 agosto sarà il turno di Igles Corelli chef del ristorante “Atman” di Pescia. Il 29 agosto si esibirà Gennaro Esposito, chef del ristorante “Torre del Saracino” di Vico Equense; e infine venerdì 5 settembre la serata conclusiva con Yoji Tokuyoshi, giovane promessa della gastronomia mondiale, già sous chef di Massimo Bottura all’Osteria Francescana, il ristorante italiano più famoso al mondo.

Ad ogni appuntamento gli appassionati potranno seguire un corso di cucina esclusivo, mettere alla prova le proprie abilità imparando dai più grandi maestri del settore tutti i trucchi del mestiere, per poi gustare un light lunch suggestivo preparato dallo chef ospite nella splendida cornice del Granchio Royal.

Il ristorante “Café Les Paillotes”, una stella Michelin, è inserito nel contesto del suggestivo stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, sul litorale pescarese: un’ottima cucina curata dallo Chef Matteo Iannaccone e supervisionata dal pluripremiato Heinz Beck. Il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il Robinson Crusoe Beach Bar and Grill, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme, con tutti i servizi per farsi coccolare sotto il sole, incluso un Baby Club e corsi di sub e nuoto

Redazione Independent

giovedì 19 giugno 2014, 18:51

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
les paillottes
chef
star
appuntamenti
programma
calendario
Cerca nel sito