Carichieti, buco nei conti dell'istituto bancario da 300 milioni

Bankitalia commissaria la banca teatina. Via il Cda: in campo il rag. Sora e due professionisti della vigilanza

Carichieti, buco nei conti dell'istituto bancario da 300 milioni

CARICHIETI: ISTITUTO COMMISSARIATO HA PERDITE PER 306 MILIONI. Nel report di Bankitalia ,che ha portato al commissariamento della Carichieti, c'è un buco da 306 milioni di euro. Il documento parla di crediti deteriorati, non riscossi e forse inesigilili, concessi negli ultimi anni troppo facilmente ad imprenditori senza che avessero le necessarie garanzie.

Si tratta dell'ennesimo terremoto nel mondo della finanza abruzzese a meno di un anno dallo scandalo che ha travolto, e sta travolgendo, i vertici della Banca Tercas, già sottoposta allo stesso tratamento dell'istituto teatino.

Col decreto firmato dal Ministro dell'Economia e Finanze Padoan sono stati nominati, in sostituzione dell'attuale board, come Commissario straodinario il rag. Riccardo Sora, e quali componenti del Comitato di Sorveglianza l'avv. Paolo Benazzo, la prof.ssa Maria Teresa Bianchie il prof. Marco D'Aliberti.

Adesso toccherà loro fare luce sull'operato degli amministratori e procedere, eventualmente, con le azioni di responsabilità.

Marco Beef