(s)Fiducia: Io sto con Alessandro Di Battista (Video)

L'onorevole "onorevole" canta nel Parlamento-Versailles tutto quello che ogni cittadino onesto pensa #èsololinizio

(s)Fiducia: Io sto con Alessandro Di Battista (Video)

IO STO CON ALESSANDRO DI BATTISTA. Il deputato del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista sul voto di (s)fiducia alla Legge di Stabilità: «Vi facciamo passare il Natale e Capodanno in Aula. Compratevi cotechino e lenticchie perchè se non ritirate questi provvedimenti vergogna noi faremo ostruzionismo».

Di Battista nel suo intervento sul Decreto Salva Roma chiama in causa l'ingegner Carlo De Benedetti, ritenuto il vero dominus del Pd, e Silvio Berlusconi, accomunati dalle stesse stategie: cioè «fare politica per tutelare le proprie aziende» con la complicità della casta dei politici. GUARDA IL VIDEO 

IL DISCORSO INTEGRALE

"Per nulla al mondo daremo la fiducia a questo governo. Non siete voi quelli che contano davvero. Non siete voi a decidere, voi siete mediocri esecutori di ordini altrui. E non parlo degli ordini del Presidente Napolitano, parlo di poteri diversi che stanno dietro il governo e dietro allo stesso PD, parlo della casta vera, dei funzionari, dei burocrati e dei lobbisti che determinano le scelte dei partiti e dei ministri. Pensavamo che la pressione esercitata dalla lobby Ligresti sul Ministro Cancellieri o quella dell'ENI su Alfano riguardo al caso Shalabayeva fossero scandali assoluti. No, è la prassi. In questi giorni il M5S ha scoperto e denunciato. Oggi il PD lo comanda l'Ingegner De Benedetti che, per risolvere i guai delle proprie aziende esattamente come fece Berlusconi nel 94' scende in politica muovendo i fili di Renzi. Il PD dopo aver salvato le aziende di Berlusconi prova a fare lo stesso con quelle di De Benedetti. Ingegnere, si faccia eleggere, faccia le primarie e venga qui dentro, non mandi i suoi lobbisti o i sindaci assenteisti! La vittoria è dietro l'angolo ma possiamo farcela a patto che tutti i cittadini facciano la loro parte. C'è bisogno di tutti voi ma ce la possiamo fare. Ci siamo formati, anche se sono passati solo 8 mesi, abbiamo già acquisito l'esperienza per governare questo Paese ridotto in macerie e rilanciare un nuovo rinascimento che farà diventare l'Italia la nazione più bella del mondo. Ed è solo l'inizio!"

Redazione Independent