Zampacorta, Diligenti e Controguerra: «Votiamo Di Marco»

L'opposizione a Spoltore voterà il candidato Presidente del centrosinistra alla Provincia di Pescara e il consigliere dei Cinque Borghi. Decisione che prepara il partito unico?

Zampacorta, Diligenti e Controguerra: «Votiamo Di Marco»

ELEZIONI IN PROVINCIA 12 OTTOBRE. OPPOSIZIONE VOTA IL CENTROSINISTRA. I movimenti civici di Spoltore rappresentati dai consiglieri comunali Rino Controguerra (PrimaSpoltore-AbruzzoCivico), Francesco Zampacorta (CinqueBorghi) ed Edoardo Diligenti (Spoltore Futura) hanno deciso di sostenere con la candidatura a Presidente della Provincia di Pescara del Sindaco di Abbateggio, Antonio Di Marco. "E' una persona dalle indubbie qualità politiche, equlibrato e competente, dotato di esperienza, conoscenza dei territori della provincia,di spiccate qualità umane, capace di ascolto e di sintesi costruttiva". Questo è il commento a sostegno della decisione presa dopo un lungo vertice a Spoltore.

VERSO IL PARTITO UNICO D'OPPOSIZIONE? Nella lista a sostegno della candidatura del sindaco di Abbateggio, in cui milita anche il sindaco Luciano Di Lorito uscito sconfitto dal "braccio di ferro" tra Antonio Castricone e Luciano D'Alfonso per la scelta del candidato presidente, figura anche Francesco Zampacorta. "Da tempo - spiegano Controguerra e Diligenti - è stato avviato un percorso di confronto e condivisione che sfocerà in un progetto unico, per dare risposte e speranza ad un territorio, oggi in sofferenza di idee ed azioni conseguenti. Siamo certi che la candidatura di Zampacorta, grazie al lavoro capillare degli amici consiglieri comunali ed esponenti politici delle varie realtà della provincia di Pescara, a partire da Montesilvano, Pescara, Spoltore,darà un ottimo risultato".

Redazione Independent