“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
La Provincia di Pescara va in ferie per la prima volta nella storia
Uffici chiusi nella settimana di ferragosto. Di Marco: "Così risparmiamo 7.500 euro"
LA PROVINCIA DI PESCARA VA IN FERIE. Oggi il presidente Antonio Di Marco ha firmato il Decreto per la chiusura degli uffici centrali e periferici della Provincia di Pescara nel periodo 13 -19 agosto 2015.
La chiusura temporanea degli uffici garantisce due principali obiettivi: permette una riduzione dei costi di funzionamento (principalmente energia elettrica e pulizia locali) quantificabili forfettariamente in circa € 7.500; permette una ottimizzazione nella gestione delle risorse umane consentendo una concentrazione del lavoro nei periodi di maggiore attività.
Ci sono tuttavia servizi e gli uffici che nel periodo indicato sono tenuti a garantire l’apertura al pubblico nonché il presidio operativo connesso a situazioni di specifica criticità, e sono: Polizia Provinciale e protezione civile; Servizio di viabilità, limitatamente a n. 2 unità di personale di profilo tecnico e a n. 1 unità di personale di profilo amministrativo; Servizio edilizia scolastica limitatamente a n. 1 unità di personale di profilo tecnico; Centro per l’impiego di Pescara esclusivamente nei giorni 13, 18 e 19 agosto 2015; Servizio Bilancio, limitatamente a n. 1 unità di personale Servizio protocollo e servizio informatico: n.2 unità di personale.
Com'è ovvio, tali giornate saranno considerate ferie ordinarie per i dipendenti.
Redazione Independent