Visite gratis per le suore: una "Capanna" sul tavolo di Bonanni

La vicenda di Franco Capanna, che polemicamente ha abbandonato la Cisl nei giorni scorsi, potrebbe approdare sul tavolo del sindacato nazionale

Visite gratis per le suore: una "Capanna" sul tavolo di Bonanni

UNA "CAPANNA" PER IL SEGRETARIO DELLA CISL. La vicenda di Franco Capanna, il sindacalista teramano della Cisl che polemicamente ha abbandonato il sindacato dopo la mancata esecuzione - pur essendoci un'intesa di diffusione nazionale - della possibilita' gia' attiva nel Teramano di aiutare le religiose e quelle di clausura di tutta Italia a godere di prestazioni sanitarie gratuite che altrimenti non avrebbero per poverta' economica, potrebbe approdare sul tavolo del sindacato nazionale.

FRANCO INVESTE BONANNI. Capanna sostiene che la vicenda sia arrivata sul tavolo del segretario generale Raffaele Bonanni che potrebbe essere investito dell'accordo siglato fra Cisl e l'Ordine dei Medici per le visite specialistiche gratis.

"Credo che sia necessario ricucire lo strappo", scrive Capanna, che invita Antonio Scuteri (segretario Cisl Teramo) a "inoltrare la circolare per dare ossigeno a tutte le religiose di ogni ordine e finalmente confermarsi, come sempre lo e' stato, sindacalista di alto merito. Credo necessaria la supervisione di Raffaele Bonanni affinche' la grandiosa opera venga sviluppata con incisivita' e competenza responsabile come si conviene quando si toccano realta' sociali e imponenti dove sono coinvolte strutture di prim'ordine come la Chiesa".

Redazione Teramo