Violenza sessuale, condannato a 12 anni di reclusione ex allenatore di baseball

L' uomo di origine venezuelana era accusato di abusi ripetuti nei confronti di nove bambini di eta' compresa fra 8 e 13 anni

Violenza sessuale, condannato a 12 anni di reclusione ex allenatore di baseball

VIOLENZA SESSUALE: CONDANNATO EX ALLENATORE DI BASEBALL. Il Tribunale di Chieti ha condannato a 12 anni di reclusione R.F., il 52enne di origini venezuelane, ex agente di commercio ed ex allenatore di baseball, accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di nove bambini di età compresa fra 8 e 13 anni.

Stando alle accuse l'uomo, approfittando del suo ruolo di allenatore, avrebbe abusato in diverse circostanze e luoghi. La sentenza è stata emessa ieri pomeriggio al termine di una camera di consiglio durata poco più di due ore.

L'imputato, presente questa mattina e sino al primo pomeriggio quando i giudici si sono ritirati, non era in aula quando è stato letto il dispositivo. Il pm Giuseppe Falasca aveva chiesto la condanna a 10 anni.

L'uomo, che ha avuto l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, è stato condannato anche al risarcimento dei danni alle parti civili,ovvero i genitori e le piccole vittime oltre alla Asd Chieti Baseball e alla Federazione italiana baseball, e ad una provvisionale che complessivamente ammonta a 322mila euro.

Redazione Independent