Uomo preso a sprangate sul Lungomare finisce in ospedale

I carabinieri stanno cercando di capire cosa possa esserci alla base del gesto folle verificatosi ieri pomeriggio a Pescara

Uomo preso a sprangate sul Lungomare finisce in ospedale

Dalle parole ai fatti: così si sono picchiati e si sono fatti molto male. Ad avere la peggio un trentottenne di origini albanesi finito in ospedal con un trauma facciale ed un femore rotto oltre ad una prognosi di 40 giorni. L’altro protagonista della violenza è un trentatreenne italiano che ha usato addirittura una mazza da baseball per picchiare il rivale. Tutto questo è accaduto in pieno centro, sul lungomare di Pescara, all’altezza della Nave di Cascella, appena dopo pranzo sabato 30 luglio.

I carabinieri chiamati da un testimone e intervenuti immediatamente dopo i fatti hanno recuperato all'interno di un vaso l’arma (mazza da baseball) che l'italiano nel frattempo aveva cercato di nascondere. Ulteriori accertamenti hanno permesso di recuperare uno scooter Vespa Piaggio modello Primavera, risultato oggetto di furto qualche giorno prima, il 26 luglio. Per tale motivo i carabinieri hanno denunciato lo straniero per il reato di ricettazione mentre il mezzo veniva restituito al legittimo proprietario, un giovane residente a Sambuceto.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di chiarire i motivi che hanno portato i due a venire alle mani.