Via Vittorio Colonna, giovane ladro sorpreso mentre spacca lunotto

Notte di "duro" lavoro per i carabinieri di Pescara alle prese con un 24enne di origini bulgare bravissimo a rubare dalle auto in sosta

Via Vittorio Colonna, giovane ladro sorpreso mentre spacca lunotto

Notte di "duro" lavoro per i carabinieri di Pescara alle prese con un 24enne di origini bulgare bravissimo a rubare dalle auto in sosta.

Il ladro è stato sorpreso, alle 3.00 circa, mentre sfondava il finestrino di un’auto parcheggiata in viale Vittoria Colonna.

Non appena gli è stato intimato l'Alt il ragazzo ha provato a difendersi estraendo un coltello e minacciando di colpire un militare. Poi ha tentato l'improbabile fuga in via Marconi dove è stato bloccato dopo un breve inseguimento ed una breve colluttazione.

Aveva rubato 4 autoradio, 3 paia di occhiali da sole, diverse carte di credito, 2 orologi e tre mazzi di chiavi, il tutto provento di furto su altre due autovetture parcheggiate poco distante.

Sequestrato anche il “kit dello scassinatore”: pinze, cacciaviti, tronchesi e chiavi inglesi.

L’arrestato, che è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di direttissima, dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, lesioni personali e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

Redazione Independent