Vasto. Imprenditore picchiato e rapinato ieri sera in via Ugo Foscolo

L'uomo stava andando a recuperare l'auto nel parcheggio quando è stato affrontato da due malviventi a volto scoperto. Protestano Giovani in Movimento

Vasto. Imprenditore picchiato e rapinato ieri sera in via Ugo Foscolo

ESPLOSIONE DI CRIMINALITA' A VASTO. Il proprietario di un supermercato ieri sera è stato aggredito e rapinato all’ingresso del parcheggio Ugo Foscolo, a pochi passi dal municipio a Vasto. Poco dopo le 21 l’uomo stava raggiungendo da Corso Garibaldi l’auto in sosta, quando due malviventi a volto scoperto lo hanno colpito con un pugno e derubato. I ladri sono scappati a piedi, attraverso le scale che dal multipiano raggiungono via Ugo Foscolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia avvisati da un avvocato vastese che si trovava nella zona insieme al figlio ed ha notato i due giovani in fuga. Potrebbero essere le immagini della videosorveglianza esterna del parcheggio ad identificare i ladri.

PROTESTANO I GIOVANI IN MOVIMENTO. Intanto sull’accaduto è intervenuto Marco Di Michele Marisi responsabile di ‘Giovani In Movimento’, il sodalizio dei giovani del centrodestra vastese. “È terrificante quello che è accaduto ieri sera in Corso Garibaldi a Vasto. Non c'è più tempo da perdere –ha detto Di Michele Marisi- per mettere in campo ogni azione e mezzo utili a reprimere la criminalità. Videosorveglianza, più mezzi e organico per le Forze dell'Ordine, attuazione del protocollo 'Mille occhi sulla città' e 'Volontari per la Sicurezza'. Da oggi in poi, Sindaco, abbia la decenza di non pronunciare mai più la frase ‘Vasto non è Beirut’. Piuttosto, faccia quanto è nelle sue competenze, e che finora non ha voluto fare.”

Redazione Independent