Disperazione a Sambuceto, incensurato tenta rapina al supermercato

Un 35enne di Lanciano è stato arrestato per il colpo fallito al Todis di viale Amendola. Coraggiosissima la commessa che si è rifiutata di consegnare l'incasso

DISPERAZIONE A SAMBUCETO: INCENSURATO TENTA RAPINA AL SUPERMARKET. Un 35nne originario di Lanciano, incensurato, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Pescara per una tentata rapina al Todis di viale Amendola a Sambuceto (CH). Il giovane, a volto scoperto ed armato di taglierino, ha minacciato la cassiera per farsi consegnare l’incasso la quale con coraggio si è rifiutata di eseguire quanto richiesto constringendolo alla fuga.

Particolare il modus operandi: il ragazzo ha parcheggiato l’auto davanti l’esercizio commerciale e, incurante delle telecamere, senza preoccuparsi minimamente di camuffarsi, è entrato, arma in pugno, ed ha minacciato la cassiera; elementi questi che hanno fatto subito ritenere ai militari che non si trattasse di un rapinatore esperto.

Fondamentali per lo sviluppo delle indagini sono state le riprese del sistema di videosorveglianza che hanno catturato l’intera sequenza della rapina; altrettanto importante è stata la testimonianza della vittima che ha descritto sia la persona che l’auto a lui in uso. Le ricerche sono scattate immediatamente e nel giro di un paio d’ore l’uomo è stato trovato nel parcheggio della Lidl di via Tirino.

Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, soldi in contanti di piccolo taglio ed un taglierino con la lama aperta, occultato nel vano portaoggetti dello sportello lato guida. Oramai vistosi scoperto ha subito “candidamente” ammesso le proprie responsabilità ed è stato arrestato per tentata rapina; al termine delle procedure di rito è stato associato al carcere di San Donato, dove trascorrerà i prossimi giorni in attesa di udienza di convalida. 

 

Redazione Independent