Vasto, Angelo Bucciarelli si candida alle primarie del Partito Democratico

Il 56enne politico vastese aspira alla poltrona di sindaco in vista delle elezioni comunali nel 2016

Vasto, Angelo Bucciarelli si candida alle primarie del Partito Democratico

VASTO: ANGELO BUCCIARELLI FARA' LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO. Il 56enne politico vastese Angelo Bucciarelli annuncia che parteciperà alle primarie del Partito Democratico dalle quali uscirà molto probabilmente il nome del candidato sindaco delle prossime elezioni che si terranno a Vasto nella primavera del 2016.

"Ho scelto di candidarmi alla primarie del Partito Democratico nel rispetto e nella consapevolezza della mia appartenenza politica - spiega Bucciarelli - ma al tempo stesso convinto della necessità di un profondo rinnovamento della macchina amministrativa attraverso una nuova classe dirigente fatta di volti nuovi e capaci di ridare slancio alla gestione della Città del Vasto. Il Partito Democratico - continua - è l’unica forza politica in grado di realizzare un reale cambiamento sia a livello nazionale che a livello locale. Tuttavia, questo cambiamento, può avvenire solo attraverso nuove figure politiche da inserire nella macchina amministrativa. È necessario, quindi, nuovo entusiasmo, nuova passione, nuova voglia di fare e il Partito Democratico ha al suo interno le risorse giuste, uomini e donne libere da pressioni e condizionamenti, utili per rilanciare l’azione amministrativa e ridare fiducia ai cittadini".

Bucciarelli che vanta una lunga militanza politica - nel 1983 è stato eletto al Consiglio Comunale nelle file della Democrazia Cristiana - venne prima coinvolto dalla procura della Repubblica di Pescara e poi assolto con formula piena (luglio 2013) nell'inchiesta cosiddetta 'Sanitopoli' che portò alla condanna in primo grado del governatore della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco.

Redazione Independent