Una spiaggia per i cani

La Lega del cane ed il Comune di Pescara presentano "Animal Friendly": accesso libero ai quattrozampe

Una spiaggia per i cani

PESCARA ANIMAL FRIENDLY - Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Comune di Pescara presentano Pescara città "Animal Friendly", sabato 21 luglio, ore 11.30, presso il Lido Palm Beach - Lungomare Matteotti, 116 Pescara. Si tratta della campagna della Lega Nazionale per la Difesa del Cane "In vacanza con loro" patrocinata dal Comune di Pescara - Ass.to alla Tutela del mondo animale, a cui hanno aderito diversi lidi e alberghi pescaresi. L'iniziativa, sarà presentata sabato 21 luglio, alle ore 11.30, presso il lido Palm Beach di Pescara.

LIBERO ACCESSO AI CANI IN SPIAGGIA - Da oggi quindi, libero accesso ai cani a spiagge e alberghi anche a Pescara. Il Comune, che dietro impulso della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ha voluto adottare politiche Animal Friendly, nell’ottica di un miglioramento dei servizi a disposizione degli animali che vivono in città, e nella prospettiva di un potenziamento dell’offerta turistica nell’ambito delle iniziative promosse a livello nazionale, per favorire un turismo consapevole nel rispetto degli animali e dell'ambiente. Per ultimo l'accordo siglato tra l'Anci e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente fondata dall'on. Michela Brambilla. Proprio l'ex Ministro del Turismo, che per impegni improvvisi non potrà essere a Pescara a presentare l'iniziativa, ha fortemente sostenuto il provvedimento, al quale l’Amministrazione e l'Associazione stanno lavorando da tempo, che, oltretutto, individua anche aree verdi dedicate agli animali. Alle 11 attuali, presto se ne aggiungeranno altre 6. inoltre é possibile condurre i cani al guinzaglio in altri 10 parchi e giardini cittadini sprovvisti momentaneamente di aree attrezzate. Per quanto riguarda l’accesso ai parchi si è pensato di migliorare gli interventi a sostegno degli animali tenendo conto delle esigenze sia dei fruitori delle aree verdi sia di quei proprietari dei cani che hanno sempre rispettato le regole di convivenza e di buon senso. Il comune di Pescara, infatti si è fatto promotore di una campagna di educazione e sensibilizzazione per una città pulita nel rispetto di tutti, installando distributori automatici di sacchetti per la raccolta di deiezioni in tantissimi punti della città.

UNA SPIAGGIA SOLO PER CANI - La Lega Nazionale per la Difesa del Cane inoltre auspica che per la prossima stagione estiva, venga individuato un tratto di spiaggia da poter dedicare esclusivamente ai cinofili con i propri cani. Finalmente la città di Pescara, oggi, è un modello positivo di riferimento nazionale tra tutte le città “Animal Friendly”. Per viaggiare serenamente con il tuo animale: In vacanza con loro – www.legadelcane.org Per conoscere le località dove il vostro amico è il benvenuto: www.vacanzea4zampe.info

Reda Inde