Un Teramo cinico sconfigge allo Stadio Arena la forte compagine del Pisa per 2-1

Gli abruzzesi battendo il Pisa a domicilio tornano finalmente alla vittoria fuori casa dopo 3 mesi di digiuno. Tabellino, cronaca e analisi della gara

Un Teramo cinico sconfigge allo Stadio Arena la forte compagine del Pisa per 2-1

UN  TERAMO CINICO SCONFIGGE ALLO STADIO ARENA LA FORTE COMPAGINE DEL PISA PER 2-1. Gli abruzzesi battendo il Pisa a domicilio tornano finalmente alla vittoria fuori casa dopo 3 mesi di digiuno. Si consideri che l'ultima vittoria esterna teramana risale al 28 ottobre quando sconfissero per 2-1 il Sant'Arcangelo. Se si considera poi che il diavolo ha battuto con merito la seconda in classifica, la strada che porta alla salvezza dovrebbe essere spalancata. Infatti attualmente con 19 punti in classifica ha buone possibilità di non disputar i playout.

PRIMO TEMPO. Vivarini fa scendere in campo in campo una formzione più coperta del solito, passando dal 3-5-2 ad un più prudenziale 4-4-2. Ciò nonostante i toscani passano in vantaggio dopo appena 6 minutidi gioco quando Crescenzi intercetta di testa un calcio d'angolo battuto da Ricci e batte Tonti. Varela poco dopo segna ancora ma in posizione di fuori gioco rilevata dal signor Strippoli. Al 29° Caidi con prontezza anticipa Eusepi servito in piena area da Eusepi. I biancorossi pareggiano al 36° quando Petrella serve Di Paolantonio che dal vertice destro dell'area toscana calcia un pallone che s'insacca con la complicità di una deviazione della difesa pisana. 

SECONDO TEMPO. Al 17° Bindi rischia molto rinviando male la palla che finisce sui piedi di Cruciani e poi su quelli di Forte che tutto solo viene anticipato dall'estremo difensore neroverde che così rimedia allo svarione iniziale. La gara si sblocca al 23° per merito di Cruciani che con un potente tiro insacca dopo aver ricevuto un pallone che Di Paolantonio batte dal calcio d'angolo. A questo punto gli abruzzesi si chiudono in difesa bloccando sia pure affannosamente gli attacchi pisani. 

TABELLINO: PISA 1- TERAMO 2

Pisa (3-5-2): Bindi, Crescenzi, Rozzio, Polverini, Avogadri, Verna (13°st Montella), Makris,Ricci, Mannini (21°st Perlata), Varella, Eusepi (13°st Cani). A disp:  Brunelli, Lisuzzo, Fautario, Golubovic, Di Tacchio, Starita, Provenzano, Giacobbe.
Allenatore: Gattuso.
Teramo (4-4-2): Tonti, Caidi, Speranza, Perrotta, Scipioni, Cruciani (32°st Cecchini), Amadio, Cenciarelli, Di Paolantonio, Forte, Petrella (29°st Moreo). A disp: Narduzzo, Brugaletta, Palma, Paolucci, Le Noci, Monni.
Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Strippoli di Bari.

C.Manzo