L’Aquila il cuore non basta il Pisa vince 3-0

L’infortunio di Maccarone dopo solo 4 minuti condiziona i rossoblù. Domenica c'è il derby contro Teramo

L’Aquila il cuore non basta il Pisa vince 3-0

L'AQUILA, IL CUORE NON BASTA IL PISA VINCE 3 A 0. Cadono all’Arena Garibaldi di Pisa gli uomini di Perrone che pure per larghi tratti della gara hanno provato ad impensierire l’undici toscano allenato da Gennaro Gattuso. L’infortunio muscolare occorso al forte centrale aquilano Maccarone dopo solo 4 minuti ha messo in evidenza tutti i limiti del reparto arretrato rossoblù che, senza il suo leader e con un centrocampo non sempre perfetto da la sensazione di non essere all’altezza, soprattutto al cospetto di uno dei reparti offensivi più forti della lega pro. Per la cronaca parte forte il Pisa che dopo un paio di occasioni passa in vantaggio al 22° minuto con Varela che sfrutta un assist dei compagni e batte Zandrini da pochi passi. L’Aquila è brava a reagire e va vicino al pareggio prima con Perna che liberato da un assist di Ligorio con un bel pallonetto sfiora il palo (27°) , poi un attimo prima dell’intervallo con un grande tiro a giro di Mancini che inganna tutto lo stadio dando l’illusione del gol. Nella ripresa L’Aquila prova ad onorare i propri tifosi, un centinaio anche a Pisa, e sfruttando il folletto Sandomenico e un ispirato Mancini costruisce lunghi minuti di superiorità in mezzo al campo senza però riuscire a produrre occasioni da gol. Ma a sette minuti dal termine il Pisa trova il secondo gol con un tocco di piatto destro di precisione di Ricci. L’Aquila sbanda e il Pisa dilaga con il 3-0 al 91° di Lupoli.

TABELLINO

PISA (4-3-3): Brunelli; Fautario, Rozzio, Lisuzzo, Forgacs; Ricci, Di Tacchio, Sanseverino (17' st Starita); Varela (28' st Lupoli), Montella (35' st Peralta), Mannini. (Bacci, Crescenzi, Golubovic, Dicuonzo, Verna, Provenzano, Cani, Frugoli). All: Gennaro Gattuso

L'AQUILA (3-5-2): Zandrini voto 5.5; Sanni voto 5 (35' st De Sousa sv ), Maccarrone voto sv (5' pt Anderson voto 5 ), Cosentini voto 5,5 ; Di Mercurio voto 5, Triarico voto 5.5 , De Francesco voto 6 (22' st A. Mancini sv ), M. Mancini voto 6 , Ligorio voto 6.5; Sandomenico voto 6, Perna voto 6. (Savelloni, Bigoni, Iannascoli, Bensaja, Stivaletta, Milicevic). All: Carlo Perrone.


Spettatori 5.000 un centinaio gli ospiti.

Foto di Paolo Gliubich

Goffredo Juchich