Traffico di droga tra Napoli e l’Abruzzo, 34enne in manette

L'uomo, pregiudicato, è stato arrestato dalla polizia di Vasto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal locale tribunale

Traffico di droga tra Napoli e l’Abruzzo, 34enne in manette

ORDINE DI CARCERAZIONE A CARICO DI UN UOMO. La Polizia di Vasto ha eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal locale tribunale, nei confronti di un 34 enne ritenuto responsabile di detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, reati commessi, in concorso con altri, a Vasto e San Salvo, oltre che a Napoli e a Castiglione Messer Marino, nel 2011. In particolare l’uomo, insieme ad altri complici, fu implicato in una complessa operazione che portò allo scoperto l’attività di un’organizzazione criminale dedita al traffico di ingenti quantitativi di stupefacente.

DETENZIONE, SPACCIO E TRAFFICO ILLECITO DI STUPEFACENTI. Al 34enne, con innumerevoli precedenti soprattutto per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio, dopo la custodia cautelare in carcere era stata inflitta la pena dei domiciliari. Dovendo ancora espiare 1 anno e 6 mesi di reclusione, oltre alla pena pecuniaria di 5.000 euro, e considerato che il Magistrato di Sorveglianza di Pescara ha rigettato la proposta di applicazione dei domiciliari, nei confronti del 34enne è stato emesso l’ordine di custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel penitenziario di Vasto.

Redazione Independent