Tortoreto, operaio muore sul cestello di un carroponte

L'incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda di prefabbricati. A perdere la vita è stato un giovane di Montesilvano. La Procura di Teramo apre un'inchiesta

Tortoreto, operaio muore sul cestello di un carroponte

NUOVO INCIDENTE, SUL LAVORO. Incidente sul lavoro a Tortoreto, in un'azienda di prefabbricati lungo la strada provinciale Bonifica del Salinello. Un 36enne di Montesilvano è morto schiacciato contro una trave del soffitto mentre lavorava sul cestello di un carroponte che lui stesso manovrava. L'incidente è avvenuto stamane poco dopo le 10,30.   

IL FATTO. Qualcosa non ha funzionato nel controllo dei comandi o nell'impianto idraulico del braccio elevatore: il cestello è stato proiettato verso l'alto, all'altezza di circa dieci metri, e l'operaio è finito contro una delle travi in cemento del soffitto.

A nulla sono valsi i soccorsi immediati, prima dei colleghi, poi del 118, che aveva anche fatto decollare un elicottero da Pescara, poi rientrato. Il medico e i paramedici sul posto hanno tentato di rianimare l'operaio più volte e a lungo, ma inutilmente. Il carroponte è stato posto sotto sequestro, mentre la Procura teramana ha aperto un'inchiesta per fare maggiore luce sull'incidente.

Redazione Independent