Teramo. Corsi Edp e inglese

Sono aperte le iscrizioni a tre percorsi formativi gratuiti per disoccupati ed inoccupati. Info sul sito www.teramolavoro.it

Teramo. Corsi Edp e inglese

OCCASIONE PER DISOCCUPATI - Sono aperte le iscrizioni a tre corsi gratuiti per operatore EDP e uno per alfabetizzazione di lingua inglese, promossi dall’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia e finanziati con le risorse della formazione diretta.

CORSO EDP - I corsi per operatore EDP, finalizzati a fornire competenze nell’organizzazione e nella gestione delle attività d’ufficio mediante strumenti informatici, sono rivolti complessivamente a 54 disoccupati o inoccupati e sono organizzati da Enfap Abruzzo (20 posti disponibili, scadenza 23 aprile), Gruppo Consorform (16 posti, scadenza 4 maggio) ed Eventitalia (18 posti, scadenza 7 maggio), gli organismi di formazione ai quali è stata affidata con avviso pubblico la gestione degli interventi.

ALFABETIZZAZIONE DI LINGUA INGLESE - Il corso per "Alfabetizzazione di lingua inglese" è invece rivolto a 16 disoccupati o inoccupati (scadenza 4 maggio) ed è organizzato dal Gruppo Consorform. Nell’intento di garantire pari opportunità di accesso, in ciascun corso almeno il 50% dei posti disponibili è riservato alle donne e 3 posti sono riservati a persone diversamente abili. 

I bandi sono disponibili sul sito della Provincia www.teramolavoro.it o sui siti degli organismi di formazione interessati. 

Redazione Independent